GIRELLE DI PASTA SFOGLIA E PEPERONI

Girelle di pasta sfoglia e peperoni sono sfiziose e facili da fare perfette non solo come antipasto ma anche come alternativa al pranzo o alla cena, serviti al posto di una torta salata. Queste girelle con peperoni e tonno sono ottime anche mangiate a temperatura ambiente e non solo calde appena pronte, quindi le potete servire anche in un buffet o per accompagnare un aperitivo sfizioso. Io ho cotto i peperoni alla griglia, in alternativa potete farli cuocere in padella oppure in forno. Vi consiglio di provare anche GIRELLE DI PASTA SFOGLIA CON SPECK E SCAMORZA, le GIRELLE DI PASTA SFOGLIA MORTADELLA E PISTACCHI, le GIRELLE DI SALMONE E PHILADELPHIA o le GIRELLE DI PASTA SFOGLIA PROSCIUTTO E FORMAGGIO

Se provate questa ricetta fatemelo sapere

Barbara

girelle di pasta sfoglia e peperoni
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di riposo30 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni11
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàPrimavera, Estate

Ingredienti per preparare le girelle di pasta sfoglia e peperoni

1 rotolo pasta sfoglia (rettangolare)
1 peperone rosso
1 peperone giallo
70 g formaggio fresco spalmabile
120 g tonno
80 g olive
40 g formaggio pasta filata
q.b. olio extravergine d’oliva

Strumenti

Procedimento per preparare le girelle di pasta sfoglia e peperoni

Iniziamo a preparare le Girelle di pasta sfoglia e peperoni, per prima cosa pulite i peperoni, eliminate i semi e i filamenti interni e tagliateli a pezzi. Fate cuocere i peperoni in bistecchiera o al forno e poi tagliateli a piccoli pezzetti e teneteli da parte. Tagliate a rondelle le olive e a piccoli pezzetti il formaggio e tenetele da parte.

Versate in una ciotola il formaggio cremoso e il tonno a cui avrete eliminato l’olio in eccesso, mescolate bene fino ad ottenere una crema, per ultimo aggiungete un goccio d’olio extravergine d’oliva e un pizzico di pepe.

Girelle di pasta sfoglia e peperoni 2

Srotolate la pasta sfoglia rettangolare adagiatela sul piano di lavoro con il lato più lungo rivolto verso di voi, stendete la crema al tonno su tutta la pasta sfoglia, evitando però di metterla nella parte superiore, questo permetterà poi di arrotolare meglio.

Aggiungete i pezzetti di peperone precedentemente cotti e le rotelle di oliva.

Partendo dalla parte bassa arrotolate la pasta sfoglia e chiudete premendo lèggerete la parte senza condimento in modo che si attacchi bene. Mettete in frigorifero per 30 minuti

Accendete il forno statico a 180 C°. Tirate fuori il rotolo dal frigorifero e tagliatelo a rondelle dello spessore di qualche centimetro.Man mano che le tagliate adagiatele sulla teglia d forno con la carta forno con il ripieno rivolto verso l’alto. Quando le avrete tagliate tutte, aggiungete sopra ad ogni rotella dei cubetti di formaggio.

Quando il forno sarà caldo infornate e fate cuocere le Girelle di pasta sfoglia e peperoni per 20 minuti, quando saranno pronte sfornatele e servitele caldo o a temperatura ambiente.

Girelle di pasta sfoglia e peperoni 2

Vi consiglio di consumarle in giornata per assaporare al meglio la fragranza della pasta sfoglia

Iscriviti al canale whatsapp e attiva le notifiche

SEGUITEMI sulla mia pagina Facebook o sul mio account Instagram, Youtube e Pinterest, vi potete anche iscrivere al canale Telegram per ricevere GRATIS la ricetta del giorno direttamente nel cellulare.

Se volete potete ritornare alla Home e trovare nuove idee per i vostri piatti.

4,7 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.