GIRELLE DI SALMONE E PHILADELPHIA

Girelle di salmone e philadelphia facili da fare e perfette come antipasto, in un buffet o per accompagnare un aperitivo. Le girelle di pasta sfoglia sono sempre ben gradite e si possono fare con tantissimi ripieni, le potete anche servire per un pranzo o una cena alternativa come sostituto della classica torta salata. Le girelle di pasta sfoglia con salmone sono buone sia mangiate calde che fredde, ma vi consiglio di non preparale con anticipo, il giorno dopo la pasta sfoglia non sarà più fragrante come appena fatta. Vi consiglio di provare anche le GIRELLE DI PASTA SFOGLIA PROSCIUTTO E FORMAGGIO e la versione dolce delle GIRELLE PASTA SFOGLIA DOLCI CON NUTELLA ovviamente se sei amante delle ricette sfiziose fatte con la pasta sfoglia devi assolutamente provare i FAGOTTINI DI PASTA SFOGLIA SALATI CON ZUCCA E GORGONZOLA, FAGOTTINI PASTA SFOGLIA ZUCCHINE E PROSCIUTTO, Fagottini di pasta sfoglia con speck e funghi.

SEGUITEMI sulla mia pagina Facebook o sul mio account InstagramPinterest Youtube vi potete anche iscrivere al canale Telegram per ricevere GRATIS la ricetta del giorno

Girelle di salmone e philadelphia
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di riposo30 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni15 pezzi circa
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti per preparare le girelle di salmone e philadelphia

1 rotolo pasta sfoglia (rettangolare)
100 g salmone affumicato
100 g Philadelphia
q.b. erba cipollina
q.b. semi di sesamo

Strumenti

Procedimento per preparare le girelle di salmone e philadelphia

Iniziamo a preparare le girelle di salmone e philadelphia srotolate la pasta sfoglia rettangolare, aggiungete il philadelphia e stendetelo con una spatola o con il dorso di un cucchiaio, su tutta la pasta sfoglia.

Aggiungete il salmone affumicato a pezzi ovviamente non avrete tutto coperto di salmone ma non preoccupatevi poi arrotolandolo la pasta sfoglia e creando le girelle il sapore sarà omogeneo.

Lavate l’erba cipollina e tagliatela a piccoli pezzi con una forbice direttamente sopra alla pasta sfoglia cercando di metterla in tutta la pasta sfoglia, vedrete che il risultato sarà migliore che tritandola e farete molto prima.

Ora tenendo davanti a voi la parte più lunga arrotolate la pasta sfoglia aiutandovi con la carta forno, non stringetela troppo e neppure troppo poco, perché se la stringete troppo la sfoglia interna non avrà lo spazio per gonfiarsi se è stretta poco rischierete che si apra.

Quando avrete arrotolato, riponetela in frigorifero per mezz’ora

Riprendete il rotolo di pasta sfoglia e salmone e tagliatelo a rondelle con un coltello ben affilato e ricavate delle girelle del spessore di circa 2 centimetri. Accendete il forno ventilato a 180 C°.

Disponete le girelle sulla teglia del forno precedentemente rivestita con carta forno, spolveratele con dei semi di sesamo e quando il forno sarà a temperatura fate cuocere per 15 minuti, dovranno essere dorate e gonfie.

Quando le Girelle di salmone e philadelphia saranno pronte sfornatele e fate riposare qualche minuto prima di servirle.

Se vuoi puoi ritornare alla Home e trovare nuove idee per i tuoi piatti.

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.