Fagottini di pasta sfoglia con speck e funghi

Fagottini di pasta sfoglia con speck e funghi, ottimi sia come antipasto che come piatto unico, sono una fantastica idea anche per servirli per un buffet o come accompagnamento per un aperitivo sfizioso. Ho usato dei funghi chiodini trifolati, quelli che si trovano in lattina supermercato, voi potete usare dei funghi freschi o surgelati, oppure un’altro tipo di funghi come champignon o porcini.Ti consiglio di guardare altre ricette con la pasta sfoglia troverai sicuramente altre ricette da provare.

Per qualsiasi informazione non esitare a contattarmi nella mia pagina facebook per rimanere sempre aggiornata sulle mie novità mi trovi anche su Instagram Twitter  Pinterest Youtube ti puoi anche iscrivere al canale Telegram
Fagottini di pasta sfoglia speck e funghi
  • DifficoltàBassa
  • CostoBasso
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni4 pezzi
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 1 rotoloPasta Sfoglia (rettanglare)
  • 100 gSpeck
  • 180 gFunghi chiodini (trifolati)

Preparazione

  1. Iniziamo a preparare i fagottini di pasta sfoglia con speck e funghi, stritoliamo il rotolo di pasta sfoglia e lo stendiamo su un piano, lo tagliamo e formiamo 4 rettangoli. eliminiamo l’olio in eccesso dai funghi trifolati.

  2. Al centro di ogni rettangolo mettiamo 3 fette di speck e 2 cucchiai di funghi chiodini. Raccogliamo gli angoli verso il centro e li uniamo schiacciando leggermente in modo da unire bene i 4 lembi, chiudiamo bene anche i lati schiacciando bene lato con lato.

  3. Sistemare i fagottini sul foglio di carta forno con cui era avvolta la pasta sfoglia e li adagiamo sulla teglia del forno. Riscaldare il forno a 180° con forno ventilato e quando sarà caldo inserire la teglia e cuocere i fagottini di pasta sfoglia con speck e funghi e cuocerli per 15 minuti dovranno essere dorati e belli asciutti.

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.