Friggitelli ripieni in padella delizioso secondo piatto ricco di gusto e molto semplice da fare, la cottura è in padella quindi super facile e veloce. se site amanti dei peperoni dovete assolutamente provare i friggitelli ripieni di tonno vi assicuro che li fare un sacco di volte perchè sono facili e veloce, se non trovate i friggitelli potete comunque provare questa ricetta con i classici peperoni vengono una delizia lo stesso. Vi consiglio di provare anche FRIGGITELLI IN PADELLA, Peperoni agrodolce, Involtini di peperoni al forno, Involtini di peperoni e tonno.
SEGUITEMI sulla mia pagina Facebook o sul mio account Instagram, Pinterest e Youtube vi potete anche iscrivere al canale Telegram per ricevere GRATIS la ricetta del giorno
- DifficoltàBassa
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione15 Minuti
- Tempo di cottura15 Minuti
- Porzioni4 persone
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
Ingredienti per preparare i Friggitelli ripieni in padella
- 10friggitelli
- 100 gmozzarella
- 120 gtonno sott’olio
- 10 golive
- q.b.olio extravergine d’oliva
- q.b.sale
- q.b.pane grattugiato
Preparazione
Iniziamo a preparare i friggitelli ripieni in padella, scegliete i friggitelli più grandi a panciuti, lavate i friggitelli e tagliateli a metà senza togliere il gambo, eliminate i semi interni.
Tagliate a pezzetti molto piccoli la mozzarella e versatela in una ciotola. Eliminate l’olio in eccesso dal tonno e unite il tonno alla mozzarella. Tagliate a rondelle o a piccoli pezzi le olive e versatele anch’esse in ciotola, mescolate bene, aggiungete un pizzico di sale e del pane grattugiato fino ad ottenere un composto compatto.
Prendete ogni mezza parte del friggitelo e riempitelo con il composto di tonno. Versate in una padella qualche cucchiaio d’olio extravergine d’oliva adagiate i friggitelli con il ripieno verso l’alto, aggiungete un filo d’olio extravergine, coprite con il coperchio e mettete sul fuoco. Fate cuocere i friggitelli ripieni in padella per 15 minuti e serviteli poi caldi.