Crea sito

Come fare i voulevant fatti in casa

Come fare i voulevant fatti in casa con un rotolo di pasta sfoglia Molto spesso quando si pensa a degli antipasti o a cosa poter preparare per buffet e feste si pensa subito ai voulevant ripieni. Oggi vi voglio spiegare come poterli realizzare facilmente in casa senza dover acquistare a caro prezzo quelli giù pronti, di cui non si sa neppure come sono stati realizzati. Vi assicuro che è veramente facile e basta veramente poco tempo, sarà sufficiente avere un rotolo di pasta sfoglia e gli attrezzi necessaria per tagliarla. Vi consiglio di guardare anche altre ricette con la pasta sfoglia troverete sicuramente altre gustose ricette da provare.

Per qualsiasi informazione non esitare a contattarmi nella mia pagina facebook per rimanere sempre aggiornata sulle mie novità mi trovi anche su Instagram Twitter  Pinterest Youtube ti puoi anche iscrivere al canale Telegram

Come fare i voulevant fatti in casa
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 1 rotolopasta sfoglia
  • acqua

Preparazione

  1. voulevant

    Iniziamo a vedere come fare con facilità i Come fare i voulevant fatti in casa per prima cosa srotolate il rotolo di pasta sfoglia sul piano di lavoro, sistemate un foglio di carta forno sulla teglia del forno che poi userete per cuocere i voulevant.

  2. Con l’aiuto di un coppa pasta della dimensione di 5 centimetri o di un taglia ravioli, ricavate i dischetti che saranno i voulevant io con la pasta sfoglia ne ho realizzati 30.

  3. I primi 10 li bucate con una  forchetta e saranno le basi dei voulevant. Gli altri 20 con l’aiuto di un coppa pasta piccolo andrete a bucarli al centro in modo da ricavare i cerchi bucati, la parte centrale non buttatela, ( foto 1 )

  4. Assemblate ora i voulevant, bagnate la base con dell’acqua, vi potete aiutare con un pennellino, e adagiate sopra il primo cerchio bucato, bagnate il bordo e sistemate il secondo cerchio. Proseguite così fino a realizzare i restanti voulevant.

  5. Avete visto che semplice? Ora riscaldate il forno a 180° con la funzione ventilato e quando sarà caldo inserite la teglia e cuocete i voulevant per circa 15 minuti.

  6. Controllate la cottura e se dovessero non essere ancora belli dorati asciutti e gonfi proseguite per altri 5 minuti, la cottura varia molto da forno a forno.

  7. Quando saranno cotti, estraeteli dal forno e lasciateli raffreddare prima di farcirli

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.