VOL AU VENT AL SALMONE E UOVA DI LOMBO

Vol au vent al salmone e uova di lombo, ottimi da servire come antipasto in un pranzo o una cena a base di pesce, perfetti da servire in un buffet raffinato, ideali per un aperitivo con amici o parenti. Per una riuscita ottimale vi consiglio di fare in casa i vol au vent seguendo la mia ricetta, è davvero molto facile e il risultato sarà ottimo, se invece avete fretta potete comprali già pronti al supermercato. Il ripieno di salmone nei vol au vent è il mio preferito lo trovo un sapore delicato che si sposa alla perfezione con la pasta sfoglia. Se vorresti trovare altre idee per riempire i vol au vent ti consiglio questa mia raccolta di ripieni per vol au vent con tante idee tutte da provare

SEGUITEMI sulla mia pagina Facebook o sul mio account InstagramPinterest Youtube vi potete anche iscrivere al canale Telegram per ricevere GRATIS la ricetta del giorno

Vol au vent al salmone
  • DifficoltàBassa
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di riposo30 Minuti
  • Porzioni 6/8 persone
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana

Ingredienti per preparare i Vol au vent al salmone e uova di lombo

Preparazione

  1. Iniziamo a preparare i Vol au vent al salmone, preparate i vou au vent seguendo la mia ricetta che trovate qui, e quando saranno pronti lasciateli raffreddare prima di procedere al riempimento. Preparate la besciamella senza latte, ottima per piatti a base di pesce e fatela intiepidire o meglio ancora raffreddare.

  2.  Quando sarà fredda versate in un frullatore 6 cucchiai di besciamella, il salmone affumicato un pizzico di pepe e frullate il tutto fino ad ottenere una crema omogenea.

  3. Con l’aiuto di un cucchiaino riempite i vou la vent con la farcitura al salmone. Con un cucchiaino aggiungete sopra alla farcia una puntina di uova di lombo e servite. Se non li usate subito conservateli coperti con della pellicola trasparente fino al momento di servirli.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.