CAVOLFIORE AL CURRY

Cavolfiore al curry contorno facile da fare ma ricco di gusto e perfetto per accompagnare qualsiasi secondo piatto. Il cavolfiore con curry va prima sbollentato in acqua e poi va continuata la cottura in forno così sarà gustosissimo e ben dorato. Mi raccomando quando fate cuocere il cavolfiore mi raccomando non fatelo cuocere troppo altrimenti diventerà morbido e poco gustoso, lo dovete tenere croccante così sarà gustoso e più digeribile, lo sapete che il cavolfiore si può anche mangiare crudo? Molte persone non preparano il cavolfiore per l’odore che emana durante la cottura e ci sono tantissime escamotage che vengono usati per evitare il problema, ma la cosa importante è farlo cuocere poco, se passate la cottura è da quel momento che inizierà il problema maggiore, quindi dal momento in cui inizia bollire bastano 5 minuti e poi scolatelo, sentirete che è molto più buono e saporito. Vi consiglio di provare anche il Cavolfiore gratinato al forno, la Vellutata di cavolfiore e porro, la Zuppa di cavolfiore e patate, il RISOTTO CON CAVOLFIORE E PORRO, Pasta con cavolfiore al forno

SEGUITEMI sulla mia pagina Facebook o sul mio account InstagramPinterest Youtube vi potete anche iscrivere al canale Telegram per ricevere GRATIS la ricetta del giorno

cavolfiore al curry
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura30 Minuti
  • Porzioni4 persone
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti per preparare il cavolfiore al curry

  • 1cavolfiore
  • 2 cucchiainicurry
  • q.b.sale
  • q.b.olio extravergine d’oliva
  • q.b.pane grattugiato

Preparazione

  1. Iniziamo a preparare il cavolfiore al curry, lavate bene il cavolfiore eliminate le foglie esterne, incidente i gambi e ricavate le roselline.

  2. Versate abbondante acqua in una pentola, mettete sul fuoco e appena inizia a bollire versate le roselline di cavolfiore, e fatele cuocere per 5 minuti.

  3. Versate in un piatto qualche cucchiaio d’olio extravergine d’oliva, aggiungete il curry e con una forchetta sbattetele in modo da avere un olio omogeneo e di un bel colore giallo. In un altro piatto versate del pane grattugiato a cui aggiungete del sale, del pepe e mescolate bene.

  4. Scolate il cavolfiore, accendete il forno statico a 180° e rivestite di carta forno la placca del forno. Passate ogni rosellina nell’olio aromatizzato al curry e poi nel pane grattugiato. Adagiate ogni rosellina nella placca del forno e quando il forno sarà caldo infornate e fate cuocere per 20 minuti, girando il cavolfiore a metà cottura.

  5. Servite il cavolfiore al curry caldo o a temperatura ambiente.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.