RISOTTO CON CAVOLFIORE E PORRO

Risotto con cavolfiore e porro in famiglia adoriamo il risotto e forse lo avete capito da quante ricette di risotti ho nel blog, e questo Risotto con porro e cavolfiore è uno dei nostri preferiti. E’ piano di sapore e il  cavolfiore si sposa perfettamente con il porro.Vi consiglio di guardare anche PORRO proprietà, benefici, valori nutrizionali e ricett

Per qualsiasi informazione non esitate a contattarmi nella mia pagina facebook per rimanere sempre aggiornati sulle mie novità, mi trovate anche su Instagram Twitter  Pinterest Youtube vi potete anche iscrivere al canale Telegram
Risotto con cavolfiore e porro
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni4 persone
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Preparazione

  1. Iniziamo a preparare il Risotto con cavolfiore e porro lavate il cavolfiore, il porro e pulite la cipolla. Dopo aver lavato il cavolfiore, riducetelo a rosette.

  2. Tagliate a rondelle il porro e poi ogni rondella a metà e mettetelo a bagno per 5 minuti. Versate in una pentola dell’acqua leggermente salata ed aggiungete le rosette di cavolfiore, portate a bollore e fate cuocere per 10 minuti.

  3. Tagliate a piccoli cubetti la cipolla e tenetela da parte Preparate del brodo vegetale o di dado. Mettete in una padella ampia, 4 cucchiai d’olio extravergine d’oliva ed aggiungete la cipolla tagliata a pezzetti, lasciate dorare un paio di minuti, aggiungete il porro e il cavolfiore lessato, fate cuocere per 5 minuti, regolate di sale ed aggiungete una spolverata di pepe.

  4. Aggiungete il riso e 2 mestoli di brodo. Portate a cottura il riso aggiungendo del brodo quando il riso lo richiede.

  5. A cottura ultimata togliere dal fuoco il Risotto con cavolfiore e porro aggiungete una noce di burro e mantecate bene, servite ben caldo.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.