Pane indiano ripieno

Pane indiano ripieno

Voglia di etnico? Provate il pane indiano ripieno. Il roti o chapati è il pane indiano, un’ottima soluzione per preparare velocemente un pane leggero e senza lievito (se siete curiosi di conoscere la sua storia potete leggerla QUI). E’ un pane che a me piace tantissimo, somiglia un po’ alle nostre piadine. E ogni tanto lo preparo proprio al posto delle piadine. Il pane indiano è ottimo ripieno per le vostre cene etniche: buono con la carne, sfizioso con le verdure, delizioso con la frittata. Il pane indiano ripieno è irresistibile: pollo e carciofini, frittata e pomodori, melanzane grigliate, prosciutto e formaggio. E voi quale ripieno suggerite?

pane indiano ripieno

Ingredienti

pane roti o chapati

prosciutto crudo

melanzane grigliate

zucchine grigliate

olio extravergine d’oliva

sale

Preparare il pane roti o chapati seguendo le indicazioni che trovate QUI. Per farcire il mio pane indiano ho scelto di utilizzare del buon prosciutto crudo affettato non troppo sottile e delle verdure grigliate (melanzane e zucchine) ma spesso mi piace renderlo più ricco e sostanzioso e allora preparo la frittata semplice o arricchita e aggiungo dei pomodori. Farcire ogni roti o chapati con il ripieno scelto. Ripiegarlo a metà o arrotolarlo, come si fa con la piadina e servire subito! Ed ecco pronta una cena veloce ma molto gustosa!

Da non perdere:

Frittata con patate e pancetta

Frittata con gli asparagi

Frittata con le bietole

Frittata con le cipolle

Frittata con i fiori di zucca

Frittata con i carciofi

 

Se la ricetta vi è piaciuta seguitemi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “mi piace” e per non perdere i miei post attivate le notifiche. Troverete ogni giorno tante nuove idee per la vostra tavola!

 

4 Risposte a “Pane indiano ripieno”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.