Hamburger vegetariani

Hamburger vegetariani

Gli hamburger vegetariani nascono dalla mia voglia, durante l’estate di dare una piccola svolta all’alimentazione. E così il solito hamburger è diventato vegetariano! Gli hamburger vegetariani sono un secondo piatto appetitoso, leggero, perfetto per chi vuole prestare attenzione alla linea ma è anche un buon sistema per far mangiare le verdure, che ben schiacciate sono “nascoste”, ai bambini. Ho utilizzato patate, carote e zucchine ma ovviamente gli hamburger vegetariani si possono preparare in tanti modi diversi variando di volta in volta le verdure anche in base alla stagionalità dei prodotti. Se volete potete friggere gli hamburger vegetariani ma non c’è dubbio che la cottura in forno sia più leggera. Gli hamburger vegetariani sono deliziosi e se vi ritrovate a tavola commensali che non mangiano carne o pesce sono perfetti ma preparatene qualcuno in più perché piaceranno a tutti!

hamburger vegetariani

Ingredienti

4 patate

3 carote

2 zucchine

2 uova

parmigiano

sale

pangrattato

olio extravergine d’oliva

Lavare e pulire le carote e le zucchine poi tagliarle a tocchetti. In padella con un filo d’olio extravergine d’oliva far rosolare le carote a fuoco dolce e dopo qualche minuto aggiungere anche le zucchine. Cuocerle per circa 10 minuti o finché non risulteranno morbide. Nel frattempo lessare le patate (per come fare QUI). Frullare con il frullatore a immersione carote e zucchine e schiacciare le patate con lo schiacciapatate. In una ciotola amalgamare tutte le verdure, unire il parmigiano, le uova sbattute, regolare di sale e se il composto risultasse troppo morbido aggiungere qualche cucchiaio di pangrattato. Formare gli hamburger e passarli nel pangrattato. Disporre gli hamburger su una teglia rivestita di carta forno con un filo d’olio extravergine d’oliva e cuocere in forno preriscaldato a 180° per venti minuti.

Se la ricetta vi è piaciuta seguitemi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “mi piace” e per non perdere i miei post attivate le notifiche!

 

2 Risposte a “Hamburger vegetariani”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.