Le zucchine grigliate menta e limone sono un contorno sfizioso, semplice, saporito e fresco perfetto per l’estate ma io vi confesso che lo preparo in ogni stagione dell’anno: una gustosa combinazione di sapori che fa “da spalla” a qualunque secondo piatto. Le zucchine grigliate menta e limone sono ottime gustate a temperatura ambiente o fredde con un riposo di qualche ora in frigorifero. Provatele vi conquisteranno!

- DifficoltàBassa
- CostoBasso
- Tempo di preparazione15 Minuti
- Tempo di cottura20 Minuti
- Porzioni2 persone
- CucinaItaliana
Ingredienti
- 4Zucchine
- 1Limone
- foglieMenta fresca
- 3 cucchiaiOlio extravergine d’oliva
- q.b.Sale
- q.b.Pepe
Preparazione
Spremere il limone e raccogliere il succo in una ciotola. Aggiungere anche la buccia grattugiata. Lavare le foglie di menta, spezzarle con le mani e unire al limone. Aggiungere l’olio extravergine d’oliva, il sale e mescolare.
Lavare le zucchine, asciugarle, spuntarle e tagliarle a fette nel senso della lunghezza. Grigliarle sull’apposita bistecchiera in ghisa (nella mia non è necessario aggiungere olio).
Passare le zucchine nella citronette, peparle e servire subito o far riposare in frigorifero.
Note
Se l’idea vi è piaciuta seguitemi sulla pagina FACEBOOK: lasciando il vostro “mi piace” e attivando le notifiche potrete restare aggiornati con l’uscita delle nuove ricette! Vi aspetto con tante idee per la vostra tavola!
Chi prepara le ricette di Cucina vista mare? Potete leggerlo QUI. Siete curiosi di sapere perché il mio blog si chiama Cucina vista mare? Ve lo racconto QUI.