I ghiaccioli cocco e kiwi sono una merenda fresca e dissetante perfetta per le giornate più calde dell’estate. Sono sani, golosi e poco calorici e facilissimi da fare… Ah! Se vi manca lo stampo nessun problema: per fare i ghiaccioli cocco e kiwi utilizzate i bicchierini di plastica.

- DifficoltàBassa
- CostoBasso
- Tempo di preparazione15 Minuti
- Porzioni9 ghiaccioli
- CucinaItaliana
Ingredienti
- 250 mlLatte di cocco
- 4 foglieMenta fresca
- 3Kiwi
- 150 mlAcqua
- 90 gZucchero
Preparazione
Preparare lo sciroppo: in un pentolino scaldare l’acqua con lo zucchero, lasciar bollire per un minutino in modo che lo zucchero sia ben sciolto e poi farlo raffreddare.
Frullare i kiwi sbucciati con le foglioline di menta lavate e asciugate poi aggiungere il latte di cocco e lo sciroppo di zucchero. Frullare bene tutto in modo da ottenere una salsa liscia ed omogenea.
Distribuire il composto all’interno degli appositi stampi per ghiaccioli aggiungere i bastoncini di legno e riporre in congelatore per tutta la notte. Per sformare i ghiaccioli basterà passare lo stampo sotto l’acqua corrente calda. Poi avvolgerli nella carta forno e tenerli in congelatore.
Pubblicità
Note
Ghiaccioli cremosi alla fragola
Se la ricetta vi è piaciuta seguitemi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “mi piace” e per non perdere i miei post attivate le notifiche! Se preferite Cucina vista mare ha la sua pagina anche su GOOGLE+ e su INSTAGRAM trovate la galleria con le mie foto. Vi aspetto con tante idee per la vostra tavola!
Sapete perché il mio blog si chiama Cucina vista mare? Potete leggerlo QUI. Chi prepara le ricette di Cucina vista mare? Ve lo racconto QUI.