Ghiaccioli cremosi alla fragola

I ghiaccioli cremosi alla fragola sono l’ideale per una pausa o una merenda fresca durante una giornata particolarmente calda e afosa o come dessert dopo una cena estiva. Bastano pochi ingredienti per ottenere dei ghiaccioli golosi, poco dolci, dal gusto delicato, un prodotto sano e genuino senza conservanti, additivi e aromi artificiali. Per prepararli ho utilizzato le fragole ma potete realizzarli anche con kiwi, pesche, anguria, melone, ciliegie… insomma con la frutta che preferite. Procuratevi uno stampo (facilmente reperibile in tutti i negozi di casalinghi o online) e divertitevi a preparare i vostri ghiaccioli!

Ghiaccioli cremosi alla fragola Cucina vista mare
  • Preparazione: I tempi di riposo + 15 Minuti
  • Cottura: Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: 10 ghiaccioli
  • Costo: Economico

Ingredienti

  • 125 g Fragole
  • 1 rametto Menta
  • 150 g Skyr o Yogurt greco intero
  • 200 g Panna fresca da montare
  • q.b. Zucchero a velo

Preparazione

  1. Ghiaccioli cremosi alla fragola Cucina vista mare

    Lavare le fragole, eliminare il picciolo, tagliarle a pezzettini e trasferirle nel bicchiere del mixer, aggiungere le foglioline di menta, un cucchiaio di zucchero a velo e uno di skyr (che potete sostituire con lo yogurt greco intero). Frullare e amalgamare bene il composto. Montare la panna a neve ben ferma, amalgamarla con lo skyr o lo yogurt rimasto e dolcificare a piacere con lo zucchero a velo. Versare i due composti alternandoli negli stampini per ghiaccioli, inserire i bastoncini e trasferirli nel freezer lasciandoli riposare tutta la notte. Per sformarli passare lo stampo (o gli stampini se sono singoli) in acqua calda per pochi secondi e servire.

Note

Quando i ghiaccioli sono pronti li tolgo dallo stampo, li avvolgo nella carta forno e li tengo in freezer già pronti da consumare: questo evita di passare lo stampo ogni volta nell’acqua calda.

Per i ghiaccioli all’anguria QUI.

L’idea per la ricetta che ho modificato a mio gusto viene da Alice cucina di maggio 2018.

Se la ricetta vi è piaciuta seguitemi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “mi piace” e per non perdere i miei post attivate le notifiche. Se preferite Cucina vista mare ha la sua pagina anche su GOOGLE+ e su INSTAGRAM trovate la galleria con le mie foto. Vi aspetto con tante idee per la vostra tavola!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

2 Risposte a “Ghiaccioli cremosi alla fragola”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.