Crea sito

Gelato mirtilli e yogurt

Gelato mirtilli e yogurt

Gelato mirtilli e yogurt, una ricetta semplicissima che permette di preparare una deliziosa merenda per i bimbi ma anche un fresco dessert per i più grandi. Bastano pochi ingredienti e pochi passaggi per realizzare il gelato mirtilli e yogurt senza bisogno della gelatiera: è sufficiente un piccolo frullatore, stampini per gelati (o bicchieri di plastica) e bastoncini in legno. La frutta da utilizzare potete sceglierla a piacere… io adoro i mirtilli e i frutti di bosco in generale ma pesche, albicocche, ciliegie o fragole andranno bene ugualmente. Andiamo in cucina?

Gelato mirtilli e yogurt Cucina vista mare

Ingredienti

170 gr di yogurt greco bianco

100 gr di mirtilli

½ baccello di vaniglia

5 cucchiai di miele

Frullare 40 grammi di yogurt greco con i mirtilli fino ad ottenere una purea. Aggiungere 2 cucchiai di miele (io di acacia ma anche il millefiori va bene) e mescolare. In una ciotolina dolcificare lo yogurt rimasto con 3 cucchiai di miele, aggiungere i semi del baccello di vaniglia (io utilizzo l’estratto che preparo in casa ed è sempre pronto all’occorrenza: la ricetta la trovate QUI e per il gelato ne ho utilizzato un cucchiaino). Versare un cucchiaio di purea di mirtilli all’interno degli stampini scelti, aggiungere poi lo yogurt bianco alternandolo con la purea fino a riempire gli stampi. I miei stampini sono in silicone per mini gelati per questo ho creato solo due strati ma se utilizzate i bicchieri di carta o degli stampini per ghiaccioli potete realizzare più strati. Infilare in ogni ghiacciolo un bastoncino di legno e riporre in congelatore per almeno sei ore. Io li ho tenuti tutta la notte.

Fonte della ricetta: Sano e leggero giugno 2017

Se la ricetta vi è piaciuta seguitemi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “mi piace” e per non perdere i miei post attivate le notifiche! Se preferite Cucina vista mare ha la sua pagina anche su GOOGLE+ e trovate su INSTAGRAM la galleria con le mie foto! Vi ricordo inoltre la possibilità di iscrivervi gratuitamente alla newsletter per restare aggiornati con la pubblicazione delle nuove ricette! Vi aspetto con tante idee per la vostra cucina!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.