Pubblicità
Pubblicità

Rustico di sfoglia in friggitrice ad aria: croccante e pronto in 15 minuti! 

rustico di pasta sfoglia

Oggi ho preparato un rustico di sfoglia salato semplice e gustoso con zucchine, prosciutto e provola filante. Perfetto per cena, aperitivi o buffet: si prepara in poco tempo e conquista tutti al primo morso. Io per la cottura ho utilizzato la mia friggitrice ad aria, ma voi potete tranquillamente utilizzare il forno o il microonde. Vedrete che questo rustico vi salverà tante cene, proprio come succede a me. in frigo non manca mai un rotolo di sfoglia. E quando manca non c’è nessun problema perché preparare la mia base per torte salate ci metto un attimo.

Amante della sfoglia , leggi anche queste idee molto golose.

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni4Persone
  • Metodo di cotturaFrittura ad ariaMicroondeForno
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni
Pubblicità

Ingredienti

Per il rustico occorre

1 rotolo pasta sfoglia rettangolare
1 zucchina
100 g prosciutto cotto
100 g provola a fette
1 uovo (per spennellare)
Pubblicità

Passaggi

Prepariamo il rustico.

Aprile il rotolo di sfoglia , senza togliere la carta forno .

Al centro posizionare il prosciutto, le zucchine , cotte con olio e sale in friggitrice ad aria per 5 minuti ) vanno bene anche grigliate. E la provola.

Tagliate i bordi in striscione sottili e chiudete il rustico alternandole.

Pubblicità

Spennellate con l’uovo sbattuto e cuocete per 20 minuti a 190° girandolo a metà cottura.

rustico di pasta sfoglia

rustico di pasta sfoglia

Seguimi su Facebook e Instagram per curiosità sulla ricetta!!


In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l'acquirente.

- / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria
PubblicitàPubblicità

Pubblicato da Cucinando e pasticciando

Ciao mi chiamo Daniela e ho 48 anni. Una delle mie più grandi passioni e' la cucina, amo mangiare e amo cucinare, ma amo di più condividere le mie ricette. Sto costruendo giorno dopo giorno questo blog, dove condivido le ricette che porto in tavola tutti i giorni per la mia famiglia, se mi vorrai seguire ne sarò felicissima❤️

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.