I peperoni ripieni di carne e riso sono un grande classico della cucina casalinga, perfetti da servire come piatto unico o secondo completo. Un guscio colorato che racchiude un ripieno morbido, succoso e profumato, da preparare in anticipo e gustare anche il giorno dopo. Ideali sia per un pranzo in famiglia che per una cena tra amici, sono versatili e sempre apprezzati. Io li ho cotti in friggitrice ad aria, ma potete tranquillamente cuocerli al forno o in padella.
I peperoni ripieni sono uno di quei piatti che profumano di casa e tradizione. Preparali in abbondanza, perché riscaldati il giorno dopo sono ancora più buoni! E se ti avanza del ripieno, usalo per farcire zucchine o pomodori: nessuno spreco, solo gusto!

- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione30 Minuti
- Tempo di cottura20 Minuti
- Porzioni4Pezzi
- Metodo di cotturaFrittura ad aria
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti
Per i peroni
Per il ripieno
Per terminare la ricetta
Strumenti
Ti occorre
Passaggi
In una ciotola versare la carne trita, il riso bollito e tutti gli altri ingredienti. Far riposare 10 minuti.Nel frattempo lavare i peperoni e tagliarli a metà.

Riempire le metà dei peperoni con il ripieno preparato.

Cuocere in friggitrice ad aria per 15 minuti. Aggiungere la mozzarella sulla superficie dei peperoni e cuocere altri 2 minuti con la funzione grill.

Buoni caldi e freddi.

✨ Varianti utili da proporre
• Vegetariana: sostituisci la carne con legumi o formaggi
• Con cous cous o orzo: per un tocco più moderno
• Con salsa al pomodoro: aggiungila sopra prima della cottura per un risultato più cremoso

Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l'acquirente.