Pubblicità
Pubblicità

CHEESECAKE FREDDA SENZA COTTURA: la ricetta facile, fresca e irresistibile

CHEESECAKE SENZA COTTURA

La cheesecake è uno di quei dolci che mette d’accordo tutti: cremosa, fresca e sempre perfetta per ogni occasione. Che sia servita a fine pasto o gustata a merenda, conquista al primo morso! In questa versione fredda, senza cottura, la preparazione è semplice e veloce: base di biscotti, farcitura cremosa al mascarpone e yogurt greco, arricchita con una confettura ai frutti di bosco, per renderla ancora più golosa.. Un dolce scenografico e personalizzabile in mille modi!

Io adoro la cheesecake e tu? Ti lascio altre idee, fammi sapere quale proverai.

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di riposo2 Ore
  • Porzioni1Pezzo
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàEstate
Pubblicità
Pubblicità

Passaggi

Prepariamo la base per la cheesecake

Nel boccale del bimby tritiamo i biscotti per 20 secondi a velocità 10.

Aggiungiamo il burro fuso e mescoliamo 10 secondi a velocità 5.

Trasferiamo i biscotti sulla tortiera e formiamo la base della nostra cheesecake. facciamo riposare in frigo nel frattempo prepariamo la crema.

Pubblicità

Prepariamo la crema per la cheesecake

Nel boccale del bimby mettiamo la farfalla e aggiungiamo il mascarpone, lo yogurt e la confettura e montiamo 30 secondi a velocità 4.

Dobbiamo ottenere questa consistenza.

Assembliamo la cheesecake

Riprendiamo la nostra base di biscotto e aggiungiamo 2 cucchiai di confettura ai frutti di bosco.

Pubblicità

Aggiungiamo la crema.

Livelliamo bene e facciamo riposare in frigo per almeno 3 ore.

Pubblicità

Perfetta per l’estate ma amata tutto l’anno, la cheesecake è il dolce ideale quando vuoi fare un figurone con poco sforzo. Provala nella tua versione preferita e fammi sapere quale confettura hai scelto!

✨ VARIANTI:
•⁠ ⁠Con marmellata di ciliegie, pesche o fragole.
•⁠ ⁠Con Nutella e granella di nocciole.
•⁠ ⁠Con una base di biscotti al cacao.
•⁠ ⁠In versione monoporzione.


In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l'acquirente.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria
PubblicitàPubblicità

Pubblicato da Cucinando e pasticciando

Ciao mi chiamo Daniela e ho 48 anni. Una delle mie più grandi passioni e' la cucina, amo mangiare e amo cucinare, ma amo di più condividere le mie ricette. Sto costruendo giorno dopo giorno questo blog, dove condivido le ricette che porto in tavola tutti i giorni per la mia famiglia, se mi vorrai seguire ne sarò felicissima❤️

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.