Quale stagione migliore per preparare le verdure ripiene? Oggi, visto la stagione ricca, ho preparato melanzane, zucchine e peperoni ripieni. Cotti in friggitrice ad aria. Con questo caldo è molto comoda, in più mi risparmio tempo, quindi ancora meglio.Le zucchine e le melanzane le ho cotte al vapore per qualche minuti in microonde.
Preparare le verdure ripiene è facilissimo, io ho usato quello che avevo in casa ma nel ripieno si può aggiungere anche altro. Se, anche voi, amate le verdure vi consiglio anche:
- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione20 Minuti
- Tempo di cottura20 Minuti
- Porzioni3Persone
- CucinaItaliana
- StagionalitàEstate
Ingredienti
Strumenti
Passaggi
In una ciotola capiente mettere 200 gr di pomodorini lavati e tagliati a pezzetti, 200 gr di salsiccia e 200 gr di mozzarella tagliata a dadini. Mescolare bene.
A parte, lavare e pulire le verdure e tagliarle a metà. Cuocere la zucchina e la melanzane al vapore. Io ho preferito la cottura a vapore al microonde.Aggiungere al composto di salsiccia l’interno della melanzana e della zucchina.
Mescolare bene, aggiungere un filo d’olio e con il composto riempire le verdure.
Posizionare le verdure sul cestello della friggitrice ad aria e cuocere a 200° per circa 20 minuti.
Pronte!!
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.