Oggi ho preparato le ciambelline di semola rimacinata, sono perfette per la colazione e per l’inzuppo nel te o nel caffè. Sembrerebbe strano dei biscotti con la semola rimacinata, ma devo dire che sono davvero buoni e anche la consistenza è perfetta. Io ho fatto la forma delle ciambelline , ma volendo si può stendere l’impasto con il mattarello e fare altre forme.Per arricchirle potete anche aggiungere delle gocce di cioccolato all’impasto.
Se siete amanti dei biscotti possono interessarvi anche queste ricette;
Nella ciotola della planetaria inserite tutti gli ingredienti, e il latte poco per volta. L’impasto sarà pronto quando si staccherà dalle pareti.
Avvolgere l’impasto con la pellicola e far riposare in frigo per 30 minuti.
Formare dei piccoli cilindri, unire le 2 estremità e formare le ciambelline.
Pubblicità
Passare le ciambelline nello zucchero semolato.
Cuocere a 180° per circa 15 minuti.
Pubblicità
Ti aspetto sulla mia pagina Facebook e su Instagram per scambiarci consigli, domande o curiosità sulla ricetta.
Dosi variate per
porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l'acquirente.
Ciao mi chiamo Daniela e ho 47 anni. Una delle mie più grandi passioni e' la cucina, amo mangiare e amo cucinare, ma amo di più condividere le mie ricette. Sto costruendo giorno dopo giorno questo blog, dove condivido le ricette che porto in tavola tutti i giorni per la mia famiglia, se mi vorrai seguire ne sarò felicissima❤️
Mostra altri articoli