Insalata di pollo e funghi

Una insalata di pollo e funghi da mangiare fredda, semplicissima e che si può preparare in anticipo per il pranzo o la cena di Natale. Leggera e originale, con funghi champignon, pollo e con un semplice e fresco condimento. Potete servirla con scaglie di grana, prezzemolo, tartufo, questa è solo la ricetta base che potete personalizzare a piacere.

[banner network=”altervista” size=”468X60″]

Ingredienti:

  • 600 gr petto di pollo
  • 250 gr funghi champignon
  • 1 limone
  • sale q.b.
  • olio q.b.
Preparazione:
Mettere il pollo ben lavato a bollire. Per velocizzare la cottura potete tagliarlo a pezzi più piccoli. Nel frattempo pulire i funghi senza acqua, ma soltanto eliminando la terra e passandoli con un panno umido.
Tagliare quindi la testa dei funghi molto sottili (io utilizzo lo stesso attrezzo per tagliare scaglie di tartufo) altrimenti potete usare un semplice robot da cucina.
Finita la cottura della carne, tagliarla con robot sottile o a coltello e mescolarla ai funghi condendo con limone, olio e sale a piacere.
Servire a temperatura ambiente, potete prepararla il giorno prima e conservarla in frigorifero coperta con pellicola da cucina o in un contenitore con coperchio per evitare che diventi troppo asciutta.
Tito!

 

Print Friendly, PDF & Email

3 Risposte a “Insalata di pollo e funghi”

    1. Ciao…
      guarda secondo me è più buono così.
      Non che trifolati non siano buoni, ma il gusto è più fresco e piacevole in questo modo, inoltre i funghi tagliati molto sottili con affetta tartufi per esempio si cuociono in pochi minuti essendo il tutto condito con limone e non perdono però una certa croccantezza.
      In borsa frigo è perfetto. Per pranzo a lavoro o in piscina lo preparo spesso, è ancora più buono il giorno dopo!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.