Brioches salate

Brioches di pasta sfoglia

Una ricetta molto semplice da preparare e che stupisce i tuoi ospiti… Brioches salate fatte con la pasta sfoglia (già pronta ovviamente, se no che ricetta veloce è).

  • 1 rotolo di pasta sfoglia confezionata
  • mortadella
  • sottilette al gorgonzola o zola
  • noci
Stendere la sfoglia rotonda, tagliarla a spicchi (otto spicchi per quelle piccoline). Mettere sul lato lungo esterno una fetta sottile di mortadella e il formaggio con una spolverata di noci tritate.
Arrotolare partendo dal lato lungo sino ad arrivare alla punta dello spicchio… ed è fatta.

Sopra io ho messo un pezzetto di formaggio e ci ho attaccato un quarto di noce, in forno finchè non sono dorati…a 180° per 15-20 minuti!
Tito

Kim Carnes (Pasadena, 20 luglio 1945) è una cantante statunitense attiva dagli anni sessanta, ma che ha avuto un momento di particolare successo durante gli anni ottanta.

Si dedica inizialmente al folk incidendo il suo primo album discografico, Rest on Me, nel 1972.

Per tutti gli anni settanta non lascia molte tracce di sé nelle classifiche di vendita statunitensi ma all’inizio degli anni ottanta prende due scelte decisive: quella di dedicarsi alla canzone sentimentale in collaborazione con il marito Dave Ellingson e quella di mettere la sua voce roca al servizio di una canzone in cui non aveva creduto subito, e che diventerà invece il suo successo mondiale: Bette Davis Eyes, scritta nel 1974 da Donna Weiss e Jackie DeShannon e incisa nel 1981

Negli anni successivi ha inciso altri brani di sicuro interesse, comparendo anche nella colonna sonora di Flashdance (1984), dal film omonimo Flashdance, con il brano I’ll Be Here Where the Heart Is. Tra il 1983 ed il 1986 ha piazzato altri singoli di un certo successo, nell’ordine: You Make My Heart Beat Faster (1983), Invitation to Dance (1985), Crazy in the Night (1986). Nel 1985 ha partecipato ad USA for AFRICA insieme ad altri numerosi artisti, in particolare canta insieme con Cyndi Lauper e Huey Lewis.

Lontana dal grosso pubblico, ha poi proseguito la sua carriera dedicandosi principalmente a progetti per il cinema e la televisione

Eyes

 

Print Friendly, PDF & Email

2 Risposte a “Brioches salate”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.