Ricette per i Mondiali di calcio 2014

Ricette per i Mondiali di calcio 2014.

20140614_202947

In queste settimane si organizzano serate o appuntamenti sul divano davanti alla tv per guardare in compagnia i mondiali e tifare per la propria squadra (FORZA AZZURRI)… ecco alcune idee semplici semplici e ricette per i mondiali 2014 per creare piatti freddi da posizionare sul tavolo vicino al divano e mangiare nei 90 minuti…

Non tutti amano invitare orde di amici a guardare la partita, alcuni hanno riti scaramantici come mangiare un kg di gelato sul divano sempre allo stesso gusto e della stessa marca, oppure indossare sempre lo stesso vestito e non mangiare nulla…

Rotolini vari gusti…

Il pancarrè da arrotolare è un classico. Vi consiglio quello bianco senza bordo da bagnare leggermente con un cucchiaio di latte e coprire con una pellicola per schiacciarlo con il mattarello per rendere la sfoglia più sottile.

Un volta arrotolato avvolgetelo nella pellicola intero e mettete in frigo almeno 1 ora prima di tagliarlo così rimane più compatto.

La sfoglia di mozzarella è comoda ma spesso mi si rompe…

wpid-rotolini-pomodoro-secco.jpgwpid-rotolini-tonno.jpgRotolo di mozzarellarotolo mozzarella bresaola rucola

Poi potete sbizzarrirvi e usare quello che avete, altri esempi sono

PROSCIUTTO COTTO TRITATO+FORMAGGIO SPALMABILE,

ZOLA+NOCI TRITATE

PESTO DI ZUCCHINE+PANCETTA A FETTE

PESTO DI SALVIA+POMODORO

Salatini

salatini crudo e sfoglia

Lo stesso qui potete mettere insieme alla pasta sfoglia quello che volete: wurstel, pancetta, tonno, acciughe, pomodoro, mozzarella…

Insalate miste

Non vi propongo insalate di riso perchè le ho pubblicate spesso, quindi vi consiglio qualcosa di diverso, potete cambiare menù per ogni partita se volete..

wpid-insalata-ananas-gamberetti.jpginsalata grano integrale champignon limoneinsalatapasta cotto basilico olive papaveroinsalata pasta pesto pomodoro salsicciainsalata grano integrale basilico pomodoroinsalata russainsalata pollo funghi

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.