Un secondo pianto furbissimo perchè super buono e velocissimo da preparare la frittata arrotolata alla pizzaiola è la gioia di grandi e piccini. Una frittata semplicissima da farcire con passata di pomodoro e tanto formaggio filante. Io ho utilizzato l’asiago che, ormai lo sapere, è uno dei miei formaggi preferiti, ma possiamo tranquillamente usare il formaggio a pasta filata che ci piace di più o che semplicemente abbiamo nel frigo. Possiamo renderla ancora più ricca con salumi, verdure alla piastra, funghetti o quello che più ci suggerisce la fantasia. Possiamo anche prepararla in anticipo e scaldarla in forno all’ultimo momento per far fondere il formaggio. Il mio ultimo suggerimento è quello di prendere sempre le uova di allevamento a terra perchè galline felici producono sicuramente un prodotto più sano. Non ci resta che metterci al lavoro e preparare insieme la frittata arrotolata alla pizzaiola.

- DifficoltàBassa
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura15 Minuti
- Porzioni2 persone
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
Ingredienti
- 4uova
- 200 mlpassata di pomodoro
- 1/4cipolla
- 2 cucchiaiolio extravergine d’oliva
- q.b.sale e pepe
- 150 gasiago
- q.b.sale
- 2 cucchiaiolio extravergine d’oliva
Preparazione
Prepariamo la passata di pomodoro affettano finemente la cipolla. Facciamola imbiondire con un po’ d’olio. Uniamo la passata di pomodoro e lasciamo restringere qualche minuto. Saliamo e pepiamo a piacimento.
Rompiamo le uova, saliamo e pepiamo, sbattiamole grossolanamente . Versiamo un filo di olio su una padella . Aggiungiamo le uova e cuociamo qualche minuto per lato girandola a metà cottura.
Spalmiamo la passata di pomodoro sula frittata. Copriamo con il formaggio a cubetti e arrotoliamo. Se fosse necessario chiudiamo con degli stecchini per mantenere la frittata arrotolata. Poniamo in forno a 200°per 5 minuti e serviamo.
altri secondi piatti
I MIEI CANALI SOCIAL
Se ti piacciono le mie ricette segui la pagina facebook di creando si impara!
Segui anche la mia pagina instagram!
Vieni a trovarmi anche in pinterest!
Clicca qui per tornare alla HOME e leggere le mie ultime ricette!