Un secondo piatto golosissimo e filante , la frittata di zucchine arrotolata si prepara velocemente e piace a tutti. Io l’ho farcita con formaggio filante e pomodori secchi, ma puoi farcire con quello che più ti piace. Ho cotto la frittata al forno per darle un forma rettangolare, ma puoi tranquillamente cuocere in padella e verrà buonissima lo stesso. Non resta che metterci al lavoro e preparare la frittata di zucchine arrotolata.
Se cerchi altre ricette con le zucchine ti lascio qualche idea golosa!
- DifficoltàFacile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura25 Minuti
- Porzioni2 persone
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti per la preparazione della frittata di zucchine arrotolata
Passaggi per la preparazione della frittata di zucchine arrotolata
Per prima cosa lava le zucchine e grattugiale con la grattugia a fori larghi. Raccoglile in una terrina, condisci con un pizzico di sale e lascia riposare 5 minuti. Nel frattempo lavora le uova con un pizzico di sale.
Strizza per bene le zucchine per eliminare l’acqua di vegetazione e aggiungile alle uova. Unisci il parmigiano e mescola. Bagna e strizza la carta forno e rivesti una teglia circa di 20 cm x 30. Versa il composto e cuoci in forno già caldo, a 190° per circa 20 minuti.
Sforna la frittata . Copri con le fette di formaggio, con qualche pomodoro secco sott’olio sgocciolato e arrotola formando un rotolo. Guarnisci con un po’ di parmigiano e metti inforno a 200° per 5 minuti.
Conservazione
Puoi conservare il rotolo in frigo per un paio di giorni.
I miei canali social
Se ti piacciono le mie ricette segui la pagina facebook di creando si impara!
Segui anche la mia pagina instagram!
Vieni a trovarmi anche in pinterest!
Iscriviti al canale WhatsApp
Qui mi trovi in TikTok
Questo è il mio canale you tube
Clicca qui per tornare alla HOME e leggere le mie ultime ricette!
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.