Crêpes alla nutella

Un dolce buonissimo e facile da preparare, le crêpes alla nutella piacciono ai bambini, ma non solo. Preparare le crespelle può sembrare una cosa complicata, ma non è così. basta un padellino con forno piatto, un po’ di pazienza e di manualità e la base per mille preparazioni dolci o salate è pronta. Io ne faccio sempre dose doppia così, oltre a preparare il dessert preparo anche pranzo o cena farcendole con il ripieno salto. Se volete avere un dolce un po’ meno calorico possiamo farcirle con della confettura, con della ricotta con dello zucchero a velo o anche con della frutta fresca spadellata velocemente con dello zucchero di canna. Insomma portare a tavola le crespelle dolci è sempre una gioia, ma le crêpes con la nutella , grazie alla super golosità del ripieno, lo è ancora di più. Accompagniamole ad un ciuffo di panna se vogliamo renderle davvero uniche.

Se cerchi altre ricette con le crêpes ti lascio qualche idea facile e buonissima!

Crepes alla nutella
  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni6 persone
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti per la preparazione delle crêpes alla nutella

3 Uova
250 ml Latte
125 g Farina
20 g Burro
1 pizzico Sale
1 pizzico cannella in polvere (facoltativo)
q.b. nutella
q.b. granella di nocciole

Strumenti

Questo post contiene link di affiliazione.

Preparazione della pastella

In una ciotola sbattiamo le uova con il sale e la cannella. Uniamo il latte, il burro fuso, la farina e , con un frullatore ad immersione o con una frusta lavoriamo tutto il composto per ottenere una pastella fluida e omogenea. Facciamo riposare 10 minuti.

cottura delle crepes

In una padellino antiaderente con fondo piatto appena unto mettiamo piccole quantità di composto. facciamo girare il padellino per fare in modo che tuto il composto si distribuisca su tutto il fondo. Cuociamo un paio di minuti per lato e mettiamo da parte. Continuiamo fino a terminare la pastella.

farcitura delle crepes

Scaldiamo a bagnomaria la nutella per renderla più morbida. Pieghiamo a metà la crepes formando una mazzaluna . Spalmando ogni crespella con la nutella leggermente ammorbidita a bagnomaria e arrotoliamo formando un cannolo. Serviamo decorando con altra nutella e granella di nocciole che donano una nota croccante.

Conservazione

Puoi conservare le Crêpes in frigo ben coperte con pellicola per non farle seccare. Farciscile all’ultimo momento.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.