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Bocconcini di pollo con maionese di arachidi

Ma quando arrivi primavera? Forse sarà subito estate!!! Spalanco la finestra della mia cucina e lascio entrare l’aria tiepida della tarda mattina, il verso dei rondoni che si rincorro intorno alle palazzine mi fa spesso compagnia mentre preparo il mio pranzo, un pranzo semplice e gustoso, bocconcini di pollo con maionese di arachidi.
Come contorno ho scelto dei pomodori e qualche foglia di una scenografica insalata, l’acetosa rossa, ricca di vitamine e magnesio, una sinergia difficile da ritrovare nelle altre verdure; saziante, con poche calorie è l’ideale durante le diete dimagranti, perchè il magnesio, è bene saperlo, aiuta a superare il nervosismo da dieta.

Se tu non parli riempirò il mio cuore del tuo silenzio e lo sopporterò.
Resterò qui fermo ad aspettare come la notte nella sua veglia stellata, con il capo chino a terra, paziente.
Ma arriverà il mattino, le ombre della notte svaniranno e la tua voce in rivoli dorati inonderà il cielo.
Allora le tue parole, nel canto, prenderanno ali da tutti i miei nidi di uccelli e le tue melodie spunteranno come fiori su tutti gli alberi della mia foresta.
(Se tu non parli – R. Tagore)

Bocconcini di pollo con maionese di arachidi1
Bocconcini di pollo con maionese di arachidi

Bocconcini di pollo con maionese di arachidi

Ingredienti e dosi per 1 persona

150 g petto di pollo intero
15 g burro di arachidi
9 g succo di limone
9 g acqua
4 g olio extra vergine d’oliva.

Procedimento

Aiutandosi con il coltello staccare l’osso a forma di Y dal petto di pollo, eliminare la cartilagine e il grasso visibile, poi tagliarlo a cubotti.
Scaldare molto bene una padella antiaderente.
Cuocere i dadini di pollo.
Nel frattempo preparare la maionese di arachidi: mescolare il burro di arachidi con un cucchiaio di succo di limone, un cucchiaio di acqua e l’olio extra vergine d’oliva.
Gustare i bocconcini di pollo conditi con la maionese di arachidi e accompagnati da una fresca insalata.
Gnam 🙂

I valori nutrizionali medi sono
– Calorie: 289
– Proteine: 39,1
– Carboidrati: 2,5
– Grassi: 12,7

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N.B. Le dosi degli ingredienti utilizzati per preparare la ricetta sono basate sulle mie necessità nutrizionali.

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