Panino con pollo brie e salsa di pomodori secchi

Panino con pollo brie e salsa di pomodori secchi

L’estate è arrivata e con essa il caldo e la voglia di uscire all’aria aperta si fa sentire. Non so voi, ma noi se non abbiamo esigenze particolari, preferiamo non andare al ristorante. Ci organizzo con panini, torte rustiche, così da goderci la giornata e non perdere neanche un minuto. La nostra idea è proporvi delle ricette pratiche e comode da portarsi dietro, senza rinunciare al gusto. Cosa c’è di più pratico di un panino? Quello che vi proponiamo oggi, non è un semplice panino ma un Signor panino con pollo brie e salsa di pomodori secchi.

Per prepararlo abbiamo scelto delle fette di pane casareccio, ma potete sostituirlo con quello che preferite, magari con un panino integrale.

Veloce da preparare e molto gustoso questo panino con pollo, brie e salsa di pomodori secchi. Provatelo!

Ingredienti per 4 panini:

8 fette di pane casereccio

4 fette di petto di pollo

200 g di formaggio brie

olio EVO

sale

pepe

300 g di pomodori secchi sott’olio

1 spicchio di aglio

1 cucchiaio di prezzemolo fresco tritato

Procedimento

Appoggiare le fette di petto di pollo sopra una bistecchiera ben calda e farle cuocere bene da ambo le parti. Appena pronte salarle, peparle e condirle con un filo di olio EVO a crudo. Lasciar freddare.

Intanto, mettere i pomodori secchi scolati in un contenitore con l’aglio il prezzemolo e un filo d’olio. Ridurli in salsa con un mixer ad immersione. Aggiungere, se occorre, man mano dell’olio evo fino ad ottenere una crema morbida ma non eccessivamente liquida.

Tostare leggermente le fette di pane al forno o in una padella.

Distribuire sopra 4 fette di pane il formaggio brie affettato. Adagiare il petto di pollo e condire il tutto con la salsa di pomodori secchi. Chiudere con il pane rimasto e servire.

Panino con pollo brie e salsa di pomodori secchi
Panino con pollo brie e salsa di pomodori secchi
/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *