Crea sito

VERDURE AL FORNO CON PANE AROMATICO Ricetta contorno

Secondo le regole della giusta alimentazione bisognerebbe mangiare tante verdure cotte e/o crude che condite con dell’ottimo olio extravergine fanno strabene  a tutta la famiglia, grandi e piccini! A casa nostra si va a momenti …grandi insalate miste si alternano a sofficissimi purè di patate oppure a teglie di verdure cotte al forno! Quelle lesse sinceramente non le mangiamo tante volte perchè….ci piacciono cibi un po’ più saporiti! Oggi  ho preparato questa teglia di verdure al forno che è finita in mezzo secondo perchè gli ortaggi sono rimasti belli croccanti e la panure aromatica dà a loro un gusto molto molto invitante!!Ho messo le verdure che avevo in casa ,tanti peperoni, cipolla, una zucchinetta piccola ed un povero solitario pomodoro ramato.

 VERDURE AL FORNO CON PANE AROMATICO

INGREDIENTI Per 4 persone 3 peperoni, 1 cipolla , 1 pomodoro, 1 zucchina, 5/6 fette di pancarrè, tanto prezzemolo e basilico tritato, olio evo, sale e pepe.

verdure al forno
VERDURE AL FORNO CON PANE AROMATICO

PROCEDIMENTO Dopo aver lavato e pulito dalle parti non edibili le verdure , tagliatele a fettine non troppo sottili ,mettetele nella teglia appena oliata e fatele stufare a fuoco basso in forno,fino ad averle morbide ma non sfatte.

Nel mixer tritate il pancarrè.

In una ciotola mescolatelo alle erbe aromatiche ed a 4/5 cucchiai di olio evo.

In un pentolino, fate dorare il pane aromatico appena preparato per alcuni minuti  ,stando attenti affinchè non bruci.

Una volta cotte le verdure, impiattate e servitele  cosparse di questo profumatissimo e fragrante pane aromatico!

Buon appetito a tutti con le verdure al forno!

divisorio

Se ti piacciono le mie ricette seguimi sulla mia fan page di Facebook ! Basta cliccare “mi piace” e ogni giorno puoi essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate e commentare con me le varie preparazioni !!!!

Copyright © 2013 Annalisa Altini, Tutti i diritti riservati.

6 Risposte a “VERDURE AL FORNO CON PANE AROMATICO Ricetta contorno”

I commenti sono chiusi.