TORTA PER LA FESTA DELLA MAMMA

La festa della mamma è forse l’unica ricorrenza extra festività classiche che festeggio, visto che sono la mamma fortunata e felice di Andrea(adesso che è un adolescente un po’ meno felice ah ah). La torta per la festa della mamma  l’ho fatta anno scorso per la mia mamma ed è stata parecchio apprezzata..Oggi l’ho rifatta e spero possa piacere  anche per  Voi!!!E’ una torta facile perchè la base è un soffice e delicato Pan di Spagna e la farcia ha ingredienti come amaretti e panna montata.Andiamo insieme a prepararla ???

TORTA PER LA FESTA DELLA MAMMA 

INGREDIENTI ( per circa 8 persone)

  • un disco di  Pan di Spagna ,  
  • 250 g di crema pasticcera
  • 300 ml di panna da montare,
  • 15 amaretti,
  • liquore per la bagna ( amaretto o sciroppo di acqua e zucchero ),
  • 100 g di cioccolato bianco .

PREPARAZIONE 

Procedete per prima cosa a fare il Pan di Spagna e raffreddato che sia, pareggiatelo  bene e tenete qualche ritaglio di pasta da parte.

Seguendo le indicazioni preparate la crema pasticcera alla quale aggiungerete quasi tutta  la panna montata e una decina di amaretti sbriciolati : ricordate di conservare un po’ di panna per la decorazione finale.

Sciogliete in un pentolino con poco latte, il cioccolato bianco e ricoprite i bordi della base di Pan di Spagna che andranno a loro volta ricoperti con le briciole  tenute da parte.

Bagnate la base con il liquore e decorate con la siringa per dolci o la sac à poche, il bordo della torta; fate anche piccoli ghirigori all’ interno e ponetevi un amaretto ed il gioco è fatto.

Io ho fatto questa decorazione ma potete dare libero sfogo alla Vs.creatività e “giocare” con la panna in tantissimi altri modi…AUGURI SPECIALI E DI CUORE A TUTTE LE MAMME DEL MONDO!

 

Torta per la festa della mamma

GUARDA ANCHE 

PLUMCAKE CON CUORE

TORTA MOCACCINA 

TORTA SUSANNA 

NAKED CAKE  – 4/4

TORTA MOUSSE AL CIOCCOLATO

TORTA DI CHIAVARI

TORTA VELOCE DI FRUTTA FRESCA

TORTA MASCARPONE E LIMONCELLO

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

TORNA ALLA HOME PER NUOVE E GUSTOSE RICETTE…

Vi piacciono le mie ricette? Allora seguitemi sul vostro social network preferito!   Mi trovate su INSTAGRAM   PINTEREST   GOOGLE +    YOU TUBE    TWITTER  e sulla pagina del blog su  pagina Facebook per non perdere nessuna ricetta o speciale  e commentare con me le varie preparazioni!!!

Copyright © 2018 Annalisa Altini, Tutti i diritti riservati

 

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

2 Risposte a “TORTA PER LA FESTA DELLA MAMMA”

I commenti sono chiusi.