Sfogliatine veloci alla Nutella

Sfogliatine veloci alla Nutella dolcetti che ho fatto a forma di stella e pupazzo di neve ma che possiamo fare in 100 modi diversi usando stampi per biscotti semplici e casalinghi.

Ho usato 2 confezioni di pasta sfoglia rotonda che stavano stagnando in frigorifero e ho messo della Nutella ma potete usare crema di pistacchio, crema di mandorle, confettura o marmellata che dir si voglia e in meno di 30 minuti abbiamo una merenda sfiziosa e golosa!

Con la pasta sfoglia possiamo risolvere in pochi minuti la cena e il pranzo e possiamo fare tutte le portate del menù e tra le tante ricette che sono già sul blog vi suggerisco:

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di riposo5 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàNatale

Passaggi

PER LA PREPARAZIONE DELLE SFOGLIATINE VELOCI ALLA NUTELLA

1) Molto semplicemente apro la prima confezione di pasta sfoglia e conservando la carta dispongo il tutto su di un piano.

2) Spalmo la superficie della pasta sfoglia con la Nutella livellando bene il tutto.

3) Sovrappongo il secondo rotolo di pasta sfoglia pressando un poco sui bordi della circonferenza.

4) Non mi resta che fare le sfogliatine veloci imprimendo gli stampi scelti sulle 2 confezioni di sfoglia farcite con la crema di nocciole e cioccolato.

5) Chiaramente avremo un sacco di ritagli che possiamo cuocere e mangiare senza avere le forme originali ma …sono sfiziose e croccanti e buonissime!

6) Spennello le sfogliatine ripiene al cioccolato con il latte e poi le cospargo con lo zucchero di canna.

7) Non mi resta infornare le piccole sfogliatine farcite e velocissime a 180°C per circa 20 minuti o a seconda delle caratteristiche del vostro elettrodomestico.

8) Lascio intiepidire alcuni minuti e …buon appetito con i biscottini sfogliati e veloci con la crema di cioccolato!

Annalisa

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

RICETTA → CREMA NOCCIOLE E CIOCCOLATO

crema di nocciole e cioccolato

TORNA ALLA HOME PER NUOVE E GUSTOSE RICETTE DEL BLOG La cucina di ASI 

Vi piacciono le mie ricette? Allora seguitemi sul vostro social network preferito!   Mi trovate su INSTAGRAM   e sulla fan-page del blog su   Facebook per non perdere nessuna ricetta o speciale  e commentare con me le varie preparazioni!!!

Copyright 2022©  Annalisa Altini, Tutti i diritti riservati

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento