OREO NATALIZI GLASSATI

Con gli Oreo natalizi glassati ci sono ricascata…

Ho preparato una non ricetta, un’ideina carina da fare magari se abbiamo dei bimbi o dei nipotini un modo simpatico per presentare i famosissimi biscotti americani per il periodo di Natale e fine anno!

Non ho tanto da raccontarvi se non di preparare con attenzione la glassa aggiungendo il liquido che può essere solo acqua oppure acqua con un goccio di succo di limone pochissimo alla volta, perchè la glassa se diventa liquida poi non servirà per tracciare linee definite e verrà fuori un paciugo… E lo so per esperienza sob sob!

Se guardate bene, anche se è forse non così evidente, il biscotto OREO decorato di NATALE al centro della foto è bagnato nel cioccolato bianco fuso ma confesso preferisco quelli con la glassa bianca!

Io ho visto una foto e ho pensato di replicare il biscotto decorato A TEMA NATALE dove possiamo cambiare i colori della glassa, possiamo usare altri biscotti anche dei semplici frollini di burro magari preparati con la strepitosa frolla Milano di Iginio Massari

Frolla Milano di Iginio MassaFROLLA MILANO DI IGINIO MASSARI

con cui ho realizzato anche queste delizioseTartellette mignon di frolla TARTELLETTE FARCITE↓→ https://blog.giallozafferano.it/asilannablu/tartellette-mignon-di-frolla/

OREO NATALIZI GLASSATI

Oreo natalizi glassati
  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di riposo30 Minuti
  • Porzionia piacere
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàNatale

PER LA PREPARAZIONE DELLA NON RICETTA OREO NATALIZI GLASSATI

Mi rendo conto che non c’è tanto di dire ma

preparo la glassa reale e vi lascio la ricetta principale

leggi → https://blog.giallozafferano.it/asilannablu/ricetta-glassa-o-ghiaccia-reale/

Glassa o ghiaccia reale

dove oltre alle dosi trovate anche alcuni consigli e informazioni dettagliate.

Se siete bravi con la pasta di zucchero potreste fare anche alberini dolci con questa pasta dolce e se volete provare a farla nelle vostre cucine ecco la ricetta con cui ho preparato anche la torta di battesimo di Arianna tantissimi anni fa!

TORTA DI BATTESIMO PER ARIANNA leggi → https://blog.giallozafferano.it/asilannablu/torta-decorata-in-pasta-di-zucchero-per-battesimo/

Se invece della glassa volete intingere il biscotto OREO nel cioccolato bianco fondente a bagnomaria il cioccolato e bagnate il biscotto e procedete a decorare con l’aiuto del sac à poche e aggiungendo le codette di zucchero prima che la glassa colorata di verde sia perfettamente solidificata!

Con questo freddo io ho messo i biscotti Oreo DECORATI A TEMA NATALE su di un tavolo in balcone, proteggendoli con carta forno.

Buon appetito! Annalisa

VI LASCIO ANCHE LA RICETTA DEI DOLCETTI VELOCI CON OREO E FRAGOLE

https://blog.giallozafferano.it/asilannablu/ricetta-dolcetti-veloci-con-oreo-e-fragole/

Dolcetti veloci con Oreo e fragole

Annalisa dice…

Se volete fare in fretta riempite un bicchiere di zucchero a velo poi versateci un cucchiaino di acqua e 2 gocce di succo di limone poi con un cucchiaino mescolate vigorosamente per ottenere una glassa con cui decorerete biscotti frollini …

Unite un goccino ino di colorante verde e via!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento