BISCOTTI PANNA e CIOCCOLATO Ricetta piccola pasticceria

RICETTA BISCOTTI PANNA E CIOCCOLATO

Oggi ho pensato di fare dei biscotti per la merenda e volevo fare dei biscotti con il vino rosso ma non trovando una ricettina che mi piacesse ho optato per un classico come  biscotti panna e cioccolato piccola pasticceria casalinga. I biscotti non sono tanto dolci ed infatti la spolverizzata di zucchero a velo finale ci sta proprio benissimo…

Sono biscottini molto semplici da realizzare a cui dare la forma che più ci piace o che è la più giusta per l’evento che vogliamo festeggiare tipo alberini a Natale, pecorelle a Pasqua, cuori a San Valentino etc. etc. etc.

SE avete ricette di biscottini con il vino rosso siete così gentili da scriverle qui nei commenti o cliccando su Contattami qui sul   blog??? Grazie mille

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Ho aperto un canale di ricette aperto a tutti e gratis su WhatsApp niente notifiche e niente suono, al quale potete iscrivervi cliccando sul link qui https://whatsapp.com/channel/0029VaHbGIn9cDDig7Cw2x0F e ogni giorno potrete leggere una ricetta dolce e una salata!

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Tante ricette sul blog e vi lascio:

BISCOTTI PANNA E CIOCCOLATO
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Porzioni28/30 BISCOTTI
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

PER LA PREPARAZIONE DELLA RICETTA BISCOTTI PANNA E CIOCCOLATO

Biscottini fragranti e deliziosi…

Montate il burro morbido con lo zucchero poi aggiungete l’uovo, la panna fresca liquida non montata, la farina setacciata col cacao amaro e per ultimo il lievito per dolci.

Amalgamate bene in tutto fate un panetto e mettetelo coperto da pellicola alimentare in frigorifero per circa 30/40 minuti.

Stendete poi la pasta dopo il riposo con l’aiuto di carta forno cosparsa leggermente di zucchero semolato, ricavate le forme per preferite

e ponete in forno preriscaldato a 170°C per circa 15 minuti regolandovi secondo le modalità di cottura del vostro forno.

Fate raffreddare in una gratella cospargete di zucchero a velo magari facendo un motivo come quello in foto e …..Buon appetito!!! Annalisa

Non troppo dolci e deliziosi….^_^

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

12 Risposte a “BISCOTTI PANNA e CIOCCOLATO Ricetta piccola pasticceria”

Lascia un commento