INTEGRALE CON ALICI BROCCOLI e PEPERONCINO

Oggi sono sola e vorrei farmi un primo piatto veloce e saporito e prendendo spunto da una ricetta molto elaborata vista su di una rivista ho preparato un condimento salutare con la farina integrale e dal gusto per me ottimo..ma seguitemi che prepariamo l’integrale con alici broccoli e peperoncino una ricetta per un primo piatto molto appetitoso!

 INTEGRALE CON ALICI  BROCCOLI e  PEPERONCINO

INGREDIENTI A PERSONA 80  g di pasta integrale, 100 g di broccoli lessati e passati a crema con un setaccio fine, 6/7 alici marinate( le ho trovate a buon prezzo all’Esselunga), peperoncino, olio evo ,1 aglio,sale e pepe.

 

Integrale con alici marinate, broccoli, peperoncino

PROCEDIMENTO In un tegamino mettere poco olio , l’aglio  ed un pezzetto di peperoncino lasciando insaporire il tutto ed eliminando l’aglio dopo pochi minuti .

Aggiungere ora i broccoletti passati e qualche  cucchiaio di acqua dove avrete calato la pasta e mescolate a crema il tutto.

Prendete ora le alicette marinate e tagliatele in due unendole alla crema di broccoli, regolate di sale e pepe ed unite il tutto alla pasta scolata al dente.

Prima di gustarmi il piatto ho aggiunto qualche gheriglio di noce( facoltativo) ed un giro di olio extravergine .

Questo primo iatto appena preparato nella mia cucina mi è piaciuto tantissimo…avrei dovuto buttare 200 g di pasta …Buona giornata e buon  appetito con l’integrale con alici  broccoli e  peperoncino.

GUARDA ANCHE 

STRACCI DI PASTA CON MAZZANCOLLE E BORLOTTI

PACCHERI CON CALAMARI E MAZZANCOLLE

RICETTE CON IL SALMONE

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

TORNA ALLA HOME PER NUOVE E GUSTOSE RICETTE…

Vi piacciono le mie ricette? Allora seguitemi sul vostro social network preferito!   Mi trovate su INSTAGRAM   PINTEREST   GOOGLE +    YOU TUBE    TWITTER  e sulla pagina del blog su  pagina Facebook per non perdere nessuna ricetta o speciale  e commentare con me le varie preparazioni!!!

Copyright © 2013  Annalisa Altini, Tutti i diritti riservati

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

6 Risposte a “INTEGRALE CON ALICI BROCCOLI e PEPERONCINO”

  1. bè devo dore che ti sei trattata davvero bene tesoro!!!un piatto fantastico….bei colori e sapori molto decisi come piacciono a me!!da provare…..
    buon fine settimana cara…..bacio

    1. grazie Cristina ..questa pappa mi è piaciuta un sacco! baci e buon we!!

    1. sai è che niente male Maurizia…provale magari e poi dimmi che te ne pare! Grazie e ciaooo !

I commenti sono chiusi.