INSALATA DI CANNELLINI Ricetta contorno

Tengo sempre scatole di fagioli vari in casa perchè a volte se non ho voglia di cucinare ( raro ma succede..) oppure ho fretta e voglio integrare la cena, si prestano a contorni veloci con mille varianti diverse! Oggi, visto che ho comperato un salamino piccante all’Esselunga davvero speciale, ho pensato di fare questa veloce e saporita insalata di cannellini, perfetta per la nostra cena! Basta aggiungere un poco di verdure, un ottimo olio extra vergine d’oliva e voilà….a tavola!!!!

INSALATA DI CANNELLINI

INGREDIENTI PER ..dipende dalla fame e se ne fate un contorno o un piatto unico ^_^!
400 g di fagioli cannellini,

130 g di salame piccante,

2 coste di sedano,

mezzo peperone grande rosso, u

na spruzzatina di limone,

q.b. prezzemolo( ne avevo poco di fresco e l’ho messo solo come decorazione )

q.b.sale, pepe ed olio evo.

Insalata di cannellini La cucina di ASI

PROCEDIMENTO Per prima cosa sciacquate i fagioli cannellini in acqua corrente fredda e metteteli nella ciotola da portata.

Aggiungete i dadini grossolani di salame piccante, il sedano a pezzetti pulito dai filamenti , il peperone a pezzetti pulito anch’esso dai semini bianchi e da possibili filamenti interni.

Mettere come condimento una vinaigrette con il succo di limone,l’ olio extravergine d’oliva, il  sale , il pepe e un poco di prezzemolo tritato.

Date una bella mescolata al tutto e  …buon appetito con questa appetitosa insalata di cannellini !!

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

GUARDA ANCHE 

INSALATA CON FETA E MELA

INSALATA PANTESCA

LE 20 MIGLIORI INSALATE FACILI E APPETITOSE

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

TORNA ALLA HOME PER NUOVE E GUSTOSE RICETTE…

Vi piacciono le mie ricette? Allora seguitemi sul vostro social network preferito!   Mi trovate su INSTAGRAM   PINTEREST   GOOGLE +    YOU TUBE    TWITTER  e sulla pagina del blog su  pagina Facebook per non perdere nessuna ricetta o speciale  e commentare con me le varie preparazioni!!!

Copyright © 2013  Annalisa Altini, Tutti i diritti riservati.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

2 Risposte a “INSALATA DI CANNELLINI Ricetta contorno”

  1. spettacolo!!!!a volte quando non si ha voglia di cucinare escono le cose migliori !!!e quest’insalata è bellissima e buonissima!!bravissima annalì

I commenti sono chiusi.