Pubblicità
Pubblicità

Acqua tonica con frutti di bosco rosmarino e limone

Quando fa caldo, c’è solo una parola che conta: freschezza. Questa bevanda a base di acqua tonica, frutti di bosco, limone e rosmarino è la risposta perfetta a chi cerca qualcosa di leggero, veloce e bello da vedere.

In più si prepara in 2 minuti, è analcolica e può trasformarsi in cocktail con un goccio di gin o vodka.

Va servita con tanto ghiaccio, è ideale per l’aperitivo, per una cena estiva o anche solo per coccolarsi con qualcosa di speciale.

Tra le bevande estive più amate troviamo le acque aromatizzate, i tè freddi fatti in casa, le spremute fresche e ovviamente i mocktail, i cocktail analcolici.

E per gli amici che non disdegnano gli alcolici ecco che questa bevanda si trasforma in un aperitivo leggero ma intrigante: ti basta aggiungere un dito di gin, vodka o prosecco ed è subito glam. Il rosmarino dà un tocco profumato, i frutti di bosco colorano e il limone fa il suo dovere.
Schiaccia se vuoi qualche frutto nel bicchiere per un effetto più estivo e pieno di colore!

Una bevanda chic senza fatica, da bere da sola o in compagnia – ma rigorosamente ben fredda!

Ti lascio anche la ricetta della LIMONATA altra bevanda analcolica perfetta per il grande caldo

Limonata veloce e dissetante limonata ricetta → https://blog.giallozafferano.it/asilannablu/ricetta-limonata-veloce-e-dissetante/

cocktail dissetante con frutta estiva ricetta→ https://blog.giallozafferano.it/asilannablu/cocktail-dissetante-analcolico-ricette-bevanda-estiva/

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Vuoi ricevere ogni giorno una ricetta dolce e una salata direttamente sul tuo telefono?
Iscriviti al mio canale WhatsApp “La cucina di ASI”: zero spam, solo ispirazioni golose dal lunedì al venerdì!
Clicca qui per iscriverti subito!           https://www.whatsapp.com/channel/0029VaHbGIn9cDDig7Cw2x0F   
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°““““““““°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

acqua tonica frutti di bosco rosmarino limone
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Porzioni1Persona
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàEstate
Pubblicità

Ingredienti

150 ml acqua tonica
1 rametto rosmarino
1 fetta limone
q.b. frutti di bosco (mirtilli lamponi e more per me)
q.b. ghiaccio
Pubblicità

Prima del pasto eccoci pronti per un aperitivo

Chiaramente come prima cosa devo avere dei cubetti già pronti in freezer di ghiaccio…

Metto nel bicchiere qualche cubetto di ghiaccio.

Aggiungo i frutti di bosco a piacere e la fetta di limone.

Verso ora l’acqua tonica ben fredda.

Pubblicità

Termino aggiungendo con un rametto di rosmarino.

Non ho schiacciato i frutti perchè per la foto preferivo che si vedessero bene “gli ingredienti” ma fatelo …il gusto si amplificherà!

Cin cin e buona cucina!

Annalisa

Pubblicità


In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l'acquirente.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!
PubblicitàPubblicità

Lascia un commento