Questa morbidissima e super profumata torta è nata per non buttare le banane stipate in frigo. Non so a voi ma a casa mia si comprano le banana è quasi sempre diventano nere in pochi giorni. Con questa ricetta ho salvato le banane che nessuno avrebbe mangiato! Ma quindi Dovremmo chiamarla torta salva-banana!?!? Nahh Non suona benissimo 🤣🤣.
In ogni caso Il risultato è stato sorprendente! È proprio vero che improvvisando a volte nascono capolavori! Infatti questa è super morbida ed è anche profumatissima! Poi il connubio cioccolato e banane è davvero wow! Questa torta è
perfetta a colazione, o da mangiare insieme a un bel caffè ristretto o perché no da servire alla fine di una cena magari con del gelato alla vaniglia! In ogni caso fatela per salvare le banane dalla pattumiera🤣!
- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- CucinaItaliana
Ingredienti
- 4banane
- 200 gfarina 00
- 60 gburro
- 150 gzucchero
- 2uova
- 200 mlpanna fresca liquida
- 1 bustinalievito in polvere per dolci
- 1 bustinavanillina
- 100 gcioccolato fondente
Preparazione
Iniziamo a montare le uova e lo zucchero. Unite il burro morbido e continuate a montare, poi aggiungete la panna a filo.
A questo punto Unite alle uova con zucchero e burro, la farina a cui avete aggiunto vanillina e lievito in polvere.
Infine unite il cioccolato spezzettato grossolanamente e una delle banane tagliata a pezzi.
A questo punto imburrare uno stampo da 26 cm, versate l’impasto che avete preparato e sulla superficie adagiate le banane divise a metà. Infornate in forno statico preriscaldato a 180C per 35/40 min.
Dopo la cottura fate riposare la torta alle banane e cioccolato per alcuni minuti. Questa torta come potete notare è davvero morbidissima e perfetta per ogni occasione.