Spaghetti con aglio olio peperoncino e frutta secca

Questi spaghetti risottati con aglio, olio, peperoncino e frutta secca sono un primo piatto super veloce ma dal gusto irresistibile!Avete mai provato a risottare la pasta direttamente in padella ? Così come per il riso è possibile cuocere la pasta direttamente in padelle aggiungendo un liquido di cottura, che può essere un brodo o della semplice acuqa bollente. Da qui il termine risottare. la ricetta che vi sto per dare è davvero sensazionale ! Venite come per scoprire come prepararla!

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Porzioni5
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti

500 g spaghetti di gragnano
3 spicchi d’aglio
peperoncino
Olio extravergine d’oliva
q.b. noci
q.b. nocciole

Strumenti

Passaggi

Per preparare gli spaghetti con aglio olio peperoncino noci e nocciole,iniziate mettendo a bollire in una pentola dell’ acqua salata.
Prendete una padella versate un bel giro di olio extravergine d’oliva con gli spicchi di aglio tagliati a fettine insieme al peperoncino e fate soffriggere per qualche minuto. Unire poi un al soffitto di aglio e olio un mestolo di acqua bollente salata e procedete alla cottura della pasta in padella. Calate gli spaghetti direttamente in padella insieme all’olio aglio e peperoncino ,allungate di tanto in tanto con l’acqua di cottura , in questo modo risotterrate gli spaghetti che cuoceranno lentamente e rilasceranno tutto il loro amido formando una cremina super gustosa direttamente in padella .
Poi Tostate le noci e le nocciole tritate grossolanamente al coltello in una padella antiaderente . Quando saranno belle tostate tuffatele in padella insieme agli spaghetti vedrete che fantastica sughetto si sarà formanto , una bella mescolata e buon appetito!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.