La ciambella è uno dei dolci tipici della colazione all’ italiana. La ciambella può essere realizzata in tante varianti ma vi assicuro che la ciambella alla panna è una di quelle che amo di più! super super golosa e soffice,ma allo stesso tempo originale e facile da preparare.Questa ciambella si prepara in pochi minuti. Vediamo in dispensa cosa ci occorre👇 e correre subito a preparala.Se ti va e se ti è piaciuta questa ricetta seguimi sulla mia pagina Facebook !
- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- CucinaItaliana
Ingredienti per la ciambella alla Panna:
- 250 gfarina
- 3uova
- 200 gzucchero
- 300 gpanna fresca liquida
- 1Bustina di lievito per dolci
Preparazione
Per preparare questa deliziosa ciambella inizia sbattendo con delle fruste le uova con lo zucchero per almeno 10 minuti fino a che il composto non risulterà spumoso e aumenterà il suo volume.
Aggiungi la farina setacciata e il lievito per dolci e la vanillina.
infine aggiungi la panna fresca a filo.
Amalgama bene tutti gli ingredienti, trasferisci il composto in uno stampo imburrato di 24/26 centimetri .Accendi il forno e cuoci a 180* C per 40 minuti. Spolvera la ciambella con dello zucchero a velo e gustati questa deliziosa.
credetemi questa ciambella è davvero super! Provare per credere! 😍 Noi abbiamo usato uno stampo da ciambella zigrinato ma viene perfetta anche in stampi da ciambella lisci o di silicone.Se ti va e se ti è piaciuta questa ricetta seguimi sulla mia pagina Facebook !