ZUPPA FARRO E PATATE CON COOKEO

Zuppa di farro e patate con Cookeo, non so se avete seguito tutto l’iter ma qualche mese fa ho provato il Moulinex Cookeo una pentola particolare che cuoce tutto in pochissimo tempo, senza sporcare nulla e che praticamente cucina da solo. Come sapete io non sono grande amante di questo tipo di elettrodomestici che “fanno tutto loro” ma devo ammettere che per il Cookeo ho dovuto fare un’eccezione (ho anche convinto la mia amica Samantha a comprarselo) perchè cucina davvero in pochissimi minuti, tiene anche in caldo e per una come me che, vero che cucino tutti i giorni per il blog, ma a volte sto fuori ufficio tutto il giorno e alla sera arrivo a casa e non ho davvero voglia di mettermi a cucinare di nuovo…il Cookeo mi ha salvato molte cene perchè, come nel caso della zuppa, mi ha permesso di farla in 10 minuti ed era davvero buonissima volete provare? Io vado a scrivervi gli ingredienti e il procediemento per fare la mia zuppa di farro e patate nel Cookeo….ovviamente potreste anche farla con il metodo classico ma ricordate che ci metterete almeno 30 minuti in più di cottura anche se il procedimento sarà pressochè simile. Ah… Non perdete le dirette in pagina (QUI) e il mio account Instagram (QUI)
E ora…
Beh, allacciate il grembiule…!
Lulù

Sponsorizzato da Moulinex Cookeo

ZUPPA FARRO E PATATE CON COOKEO
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • Porzioni4 persone

Ingredienti

  • 600 mlbrodo vegetale
  • 300 gpatate
  • 250 gfarro
  • 1carota
  • olio extravergine d’oliva

Preparazione

  1. Sbucciate le patate e tagliatele a cubetti.

    Togliete le due estremità alle carote, lavatele e tagliatele a pezzi e a cubetti.

    Mettete nella pentola del Cookeo tre cucchiai di olio extravergine di oliva le patate a cubetti, le carote e selezionate dal menu principale la funzione manuale con cottura normale a calore elevato e far rosolare per il tempo di riscaldamento preimpostato dalla macchina.

    Aggiungete il farro e mescolate a pentola aperta per ancora un minuto poi, aggiungete il brodo vegetale freddo e selezionate la funzione a pressione per 10 minuti.

    A questo punto il Cookeo cuocerà da solo la vostra zuppa.

    Quando sentirete il suono attendete il tempo di riposo e poi aprite il coperchio di Cookeo.

    La vostra zuppa di farro e patate è pronta per essere inpiattata con un giro di olio extravergine di oliva e pepe.

    COTTURA NORMALE

    Potete anche preparare la zuppa farro e patate con la cottura normale, dovrete mettere le patate con olio in una pentola poi unire le carote poi il farro e il brodo esattamente come fate con Cookeo ma poi quando avrete coperto con brodo dovrete abbassare il fuoco e lasciar cuocere la vostra zuppa circa 40/45 minuti fino a che tutti gli ingredienti saranno cotti.

    Se vi è piaciuta la ricetta per la zuppa di farro e patate con Cookeo forse potrebbero interessarvi anche le altre ricette con COOKEO.

Conservazione

la zuppa di farro e patate con Cookeo si conserva in frigo per due giorni.
Seguimi sulla pagina facebook cliccando QUI  o sul mio account Instagram (QUI) e non perderai nessuna ricetta. Torna allaHOME PAGE

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.