ROLLO CON WURSTEL
I rollo con wurstel sono una ricetta facile e gustosa preparata con l’impasto da rosticceria. Per me più che altro sono un modo semplice e veloce per pranzo per Bb soprattutto adesso che è estate e non va all’asilo ma è a casa tutto il giorno e a pranzo non vuole mai mangiare. Le sembra di mangiare un hotdog e a volte infatti le metto dentro anche un po’ di ketchup ed è ancora più contenta.
E ora…
Beh, allacciate il grembiule…!
Lulù

ROLLO CON WURSTEL
Categoria: lievitati, ricette di base, lievitati
Ingredienti:
per l’impasto:
200 gr di farina
200 gr farina manitoba
180 ml di latte
1 uovo
1/2 cubetto di lievito di birra fresco
40 ml di olio d’oliva
20 gr miele
10 gr di sale
Wurstel
Procedimento:
Mettete in una ciotolina il latte tiepido, il miele e il lievito e fatelo sciogliere. Lasciatelo riposare per qualche minuto fino a che non si formerà la “schiumetta”. Mettete in una grande ciotola la farina e fate un buco al centro dove metterete l’olio, l’uovo e il latte con il lievito e il miele. Impastate velocemente con le mani o con l’impastatrice, aggiungete per ultimo il sale e impastate fino a che non otterrete un impasto morbido ed elastico. Dividete l’impasto in tante palline da 70 gr circa e mettetele a riposare coperte con un canovaccio pulito per 1 ora circa fino a che non saranno raddoppiate di volume. A questo punto prendete ogni pallina allungatela e schiacciatela con le mani fino a creare una striscia di pasta. Avvolgete la striscia di pasta attorno al wurstel e mettete tutti i rollo con wurstel su un foglio di carta forno su un tegame. Spennellate i rollo con wurstel con acqua oppure latte oppure uovo sbattuto e infornate per 25 minuti circa a 180°.
Difficoltà: bassa
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 25 minuti
Consigli: se volete potete congelarli. Per preparare i rollo con wurstel vi consiglio di comprare wurstel abbastanza grandi altrimenti se volete potete prepararli come antipasto o aperitivo di dimensioni più piccole tagliando a metà i wurstel oppure utilizzando quelli piccoli che si trovano in commercio.
Torna alla HOME PAGE
Clicca mi piace alla mia pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta

