MERLUZZO E VERDURE AL VAPORE E GRATINATI

Merluzzo e verdure cotti al vapore e gratinati in poco tempo e con poca fatica, vi sembra un’impresa impossibile da fare a casa? Io ho provato il nuovo forno combinato a vapore DS59 di Panasonic il forno 4 in 1 per cucinare in modo sano, gustoso e veloce con 4 metodi di cottura: vapore, convezione, grill e microonde. Per me che sono sempre di corsa è diventato un prezioso alleato e ormai non posso più farne a meno. Oggi ho deciso di trasformare dei semplici filetti di merluzzo surgelato in un piatto sfiziosissimo utilizzando prima la funzione scongelamento poi la cottura a vapore e infine il grill. Per prima cosa farò scongelare i filetti di merluzzo e poi li cuocerò a vapore insieme alle verdure. A differenza degli altri forni a microonde, il modello DS59 è dotato di un boiler integrato e di un serbatoio d’acqua che producono fino a 1100 Watt di vapore che cuociono i cibi e mantengono vitamine e sostanze nutritive inoltre con la griglia in dotazione il liquido in eccesso rimarrà sul fondo e potrete eliminarlo facilmente. Una volta che pesce e verdure saranno cotti li gratinerò per renderli ancora più appetitosi. Volete provare anche voi? Iniziamo subito. Ah… Non perdete le dirette in pagina (QUI) e il mio account Instagram (QUI)

E ora…

Beh, allacciate il grembiule…!

Lulù

MERLUZZO E VERDURE AL VAPORE E GRATINATI
MERLUZZO E VERDURE AL VAPORE E GRATINATI
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura30 Minuti
  • Porzioni4 Persone
  • Metodo di cotturaVapore
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

4 filetti merluzzo (surgelato)
1 zucchina
1 carota
100 g pangrattato
50 g parmigiano
1 spicchio aglio
prezzemolo
sale
olio extravergine d’oliva

Preparazione

Mettete i filetti di merluzzo surgelati direttamente sulla teglia in dotazione con il forno combinato a vapore DS59 di Panasonic, chiudete lo sportello, selezionate micropower e il livello di potenza che per lo scongelamento è 270 watt, ruotate la rotella e scegliete il tempo di cottura 10 minuti poi premete avvio!

Lavate la carota e la zucchina ed eliminate le estremità poi tagliatele a bastoncino.

Quando i filetti di merluzzo saranno scongelati aggiungete le verdure e, lasciando tutto sul vassoio griglia intelligente, rimettete nel forno.

Estraete il serbatoio (che insieme al boiler integrato creerà il vapore) e riempitelo con acqua poi chiudetelo, selezionate sul display la funzione Steam, livello di potenza 1 tempo di cottura 15 minuti e avviate.

Quando il merluzzo e le verdure saranno cotti a vapore eliminate il liquido che si sarà depositato sul fondo della teglia.

Preparate la panatura mescolando in una ciotola pangrattato, parmigiano, aglio e prezzemolo tritati, un pizzico di sale e cospargete tutta la superficie di merluzzo e verdure cotti a vapore poi fate un giro di olio extravergine di oliva.

Mettete nuovamente la teglia nel forno e impostate sul display la funzione grill con potenza 1, ruotate la rotella per scegliere il tempo di cottura che sarà 15 minuti e avviate.

I filetti di merluzzo con verdure sono pronti, morbidissimi e buonissimi, provateli anche voi!

Conservazione

I filetti di merluzzo con verdure cotti si conservano in frigo per due giorni.
Seguimi sulla pagina facebook cliccando QUI  o sul mio account Instagram (QUI) e non perderai nessuna ricetta. Torna alla HOME PAGE

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.