CREMA CIOCCOLATO BIANCO E CAFFE

la crema cioccolato bianco e caffe è una coccola favolosa per tutti gli amanti del cioccolato bianco del caffè e elle nocciole…E questa volta ho accontentato me stessa e nessun altro…
E ora…
Beh, allacciate il grembiule…!
Lulù

NUTELLA CIOCCOLATO BIANCO E CAFFE - ALLACCIATE IL GREMBIULECREMA CIOCCOLATO BIANCO E CAFFE

Categoria: ricette di base, dolci, pasticceria

Ingredienti:
150 g di cioccolato bianco
100 ml panna
60 g di nocciole tostate
30 gr miele
50 gr zucchero a velo
30 ml caffè ristretto

Procedimento:
Fate fondere il cioccolato con la panna. Frullate molto finemente le nocciole. Mettete in un pentolino il miele insieme allo zucchero e fateli sciogliere per 5 minuti e uniteli al cioccolato il caffè e panna. Unite anche la farina di nocciole e fate cuocere per 10 minuti a fuoco bassissimo (meglio a bagno maria) non deve bollire. Mescolate continuamente fino ad ottenere una crema densa. Versatela nei barattoli sterilizzati, tappateli e capovolgeteli. Lasciate raffreddare a temperatura ambiente.

Difficoltà: bassa

Tempo di preparazione: 5 minuti

Tempo di cottura: 10 minuti

Consigli: se volete potete preparare la CREMA al caffè anche con cioccolato al latte o fondente e aggiungere qualche cucchiaio di liquore al caffè o crema al wisky.potete conservarla in frigo e gustarla fredda.

Torna alla HOME PAGE
Clicca mi piace alla mia pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta

6 Risposte a “CREMA CIOCCOLATO BIANCO E CAFFE”

  1. Ciao complimentissimi x tute le tue ricette, specialmente x questa perché sono una mangiona di ciocolato bianco…..ma una domanda, il cafféquando va messo???

  2. Ciao mi piacciono molto le tue ricette proprio perché come tu dici sono semplici e veloci ma sopratutto genuine come tutto ciò che viene fatto in casa con tanta passione e amore, da parte mia sono un appassionata di cucina ( toglietemi tutto ma nn la cucina) lo sono sempre stata fin da ragazzina e con mio marito abbiahmo avuto un piccolo albergo con ristorante x 10 anni …..poi la vita ti mette il bastone fra le gambe……la mia salute nn mi ha piu permesso sforzi e orari impossibili e così abbiamo abdicato ma in ogni caso ogni giorno casa mia è un ristorante vuoi che siamo in 2 o tutti quanti figli e relativi partner ♡♡♡♡♡quando c’è la passione nn ce nulla da fare…..complimenti x il tuo lavoro e buona continuazione e fortuna
    Rosa Cortelazzi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.