GIRELLE ALLA NUTELLA

Girelle alla Nutella un dolce facilissimo da preparare goloso e con pochi ingredienti che possono preparare anche i bambini. Le girelle alla Nutella si fanno solamente con pasta sfoglia e ovviamente la Nutella ma a dire il vero potete anche farcirle con marmellata o con crema pasticcera e saranno sempre buonissime. Le girelle alla Nutella sono una delle ricette preferite di Sofia, ogni volta che le preparo ne mangia sempre a quintali soprattutto perché adora farle lei e poi mangiarli mentre sono ancora calde. In questo periodo in cui dobbiamo stare tutti in casa per l’emergenza sanitaria io e Sofia cuciniamo tantissimo insieme, oggi ha voluto fare tutto lei e farci la sorpresa per la merenda preparando le girelle alla Nutella. Avete un rotolo di pasta sfoglia in frigo? Volete provare anche voi a preparare le girelle alla Nutella? Guardate tutti gli ingredienti e il procedimento e se ancora non avete capito andate a vedervi anche il video e prepariamo insieme le girelle alla Nutella. Ah… Non perdete le dirette in pagina (QUI) e il mio account Instagram (QUI)
E ora…
Beh, allacciate il grembiule…!
Lulù

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni4 persone

Ingredienti

  • 1 rotoloPasta Sfoglia
  • Nutella
  • Zucchero a velo

Preparazione

  1. Srotolate il rotolo di pasta sfoglia rettangolare senza passarlo con il matterello e mettetelo sul piano da lavoro. 

  2. Con un coltello o con un cucchiaio spalmate un’abbondante strato di Nutella tenendovi a circa un dito dal perimetro della pasta sfoglia che lascerete senza Nutella. 

  3. Arrotolate la pasta sfoglia dal lato lungo completamente e chiudete i bordi pizzicandole con le dita in modo da sigillare.

  4. Tagliate delicatamente e con un coltello molto affilato il rotolo che avete creato a fette di Cerca un dito facendo attenzione a non schiacciare troppo rotolo. 

    Adagiate tutte le girelle alla Nutella su una teglia con carta forno e mettetele ben distanziate dalle altre. 

  5. Cuocete le girelle alla Nutella in forno preriscaldato ventilato a 180° per 20 minuti circa fino a che risulteranno dorate e la pasta sfoglia sarà cotta.

  6. Sfornate le girelle alla Nutella e lasciateli raffreddare completamente prima di spolverizzare con zucchero a velo.

  7. VARIANTI E CONSIGLI 

    Se volete tagliare più facilmente il rotolo potete metterlo in freezer per cinque minuti. 

    Se volete potete anche farcirle con marmellata o con crema pasticcera.

    Potete aggiungere granella di nocciole sopra allo strato di Nutella. 

    Se vi è piaciuta questa ricetta forse potrebbero interessarvi anche i CANNOLI ALLA NUTELLA o i FAGOTTINI RICOTTA E NUTELLA o anche le SFOGLIATINE ALLA NUTELLA.

Conservazione

Le girelle alla nutella si conservano fuori frigo per due giorni.
Seguimi sulla pagina facebook cliccando QUI  o sul mio account Instagram (QUI) e non perderai nessuna ricetta. Torna allaHOME PAGE

4,8 / 5
Grazie per aver votato!

Una risposta a “GIRELLE ALLA NUTELLA”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.