Crea sito

FOCACCINE SENZA LIEVITAZIONE

Le focaccine senza lievitazione farcite veloci con salmone e robiola, un antipasto sfiziosissimo, una ricetta perfetta per il brunch della domenica quando è tardi per la colazione ma troppo presto per il pranzo e si ha un po’ di fame. Sono facili, velocissime e con l’interno cremosissimo e accompagnate dal succo TROPICANA al pompelmo rosa sono ancora più buone per un pasto sano, completo e gustoso.
E ora…
Beh,
allacciate il grembiule…!
Lulù

FOCACCINE SENZA LIEVITAZIONE

FOCACCINE SENZA LIEVITAZIONE

Categoria: secondi veloci, antipasti, bruch

Ingredienti:
per l’impasto:
300 gr di farina 00
2 cucchiai di olio extravergine
80 ml di latte
100 ml di acqua
1 pizzico di sale
1/2 bustina di lievito istantaneo
per la farcitura:
100 gr robiola
100 gr salmone affumicato
1 cucchiaio succo di limone
sale
pepe
SUCCO DI POMPELMO ROSA TROPICANA

Procedimento per le focaccine senza lievitazione farcite con robiola e salmone:

Mettete in una ciotola la farina, fate un buco al centro e unite l’olio, il latte e l’acqua. Iniziate a mescolare con un cucchiaio, unite sale e lievito istantaneo e continuate a mescolare prima con un cucchiaio e poi impastate velocemente con le mani fino ad ottenere un impasto liscio e omogeneo. Dividete in due parti l’impasto ottenuto e stendetelo su un piano da lavoro infarinato appiattendolo con il matterello. Mettete in una ciotola la robiola, il succo di limone, sale e pepe e il salmone affumicato tagliato a pezzettini e mescolate bene con il cucchiaio. Fate dei mucchietti su una delle due basi di pasta e coprite con la seconda base. Tagliate le focaccine intorno al ripieno e sigillate i bordi con le dita. Fate scaldare una padella antiaderente e mettete a cuocere le focaccine a fuoco molto basso per 5 minuti per lato finchè saranno dorate. Servitele tiepide o fredde accompagnandole a SUCCO DI POMPELMO ROSA TROPICANA.

Difficoltà: bassa

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: 10 minuti circa

Consigli: Accompagnando il succo TROPICANA AL POMPELMO ROSA alle focaccine avrete un pasto sano e gustosissimo, il succo infatti è spremuta di frutta al 100%. Se volete invece che farina normale e lievito istantaneo potete usare anche farina autolievitante.

Torna alla HOME PAGE
Clicca mi piace alla mia pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.