CIOCCOLATINI RIPIENI

Cioccolatini ripieni con rum golosissimi, con un ripieno cremosissimo e facilissimi da preparare. Si preparano in poco tempo e sono troppo buoni…da offrire agli amici dopo cena o da mangiare come me in un attacco di voglia di dolce pazzesca!
E ora…
Beh, allacciate il grembiule…!
Lulù

CIOCCOLATINI RIPIENI
CIOCCOLATINI RIPIENI

CIOCCOLATINI RIPIENI

Categoria: facili e veloci, dolci e pasticceria

Ingredienti:
200 gr cioccolato fondente
due o tre gocce di olio di semi
per il ripieno:
100 gr cioccolato fondente
50 ml panna fresca da montare non zuccherata
50 ml rum
cacao in polvere

Procedimento:
Fate sciogliere i 200 gr di cioccolato a bagno maria o nel microonde (3 minuti a 600 watt) unite le gocce di olio e mescolate bene. Versate un po’ di cioccolato negli stampini da cioccolatini e roteate lo stampo in modo che il cioccolato vada sulle pareti dello stampino. Fate raffreddare e nel frattempo preparate il ripieno. Fate sciogliere il cioccolato fondente a bagno maria o nel microonde e mescolatelo con la panna fresca e il rum. Amalgamate bene e mettete il composto in frigo in modo che solidifichi un pochino. Quando sarà solidificato (comunque sarà ancora morbido) mettete una pallina di ripieno con il cucchiaino nello stampino dei cioccolatini. Quando li avrete riempiti tutti coprite con altro cioccolato fondente fuso e livellate bene in modo che la base sia bella liscia. Fate raffreddare completamente, passate i cioccolatini nel cacao amaro e servite.

Difficoltà: bassa

Tempo di preparazione: 25 minuti + riposo

Tempo di cottura: 15 minuti

Consigli:
se volete potete preparare i cioccolatini ripieni con cioccolato al latte o potete anche non mettere il rum e lasciare il ripieno cremoso ma non alcolico.

Torna alla HOME PAGE
Clicca mi piace alla mia pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.