CARAMELLE MOU FATTE IN CASA

CARAMELLE MOU FATTE IN CASA

Le caramelle mou fatte in casa sono la passione di mio papà. Lui adora il mou e tutte le caramelle ma quelle che trovi in commercio sono sempre troppo dure o troppo gommose o con un retrogusto che non gli piace…ho provato a fargliele in casa e ora non passa giorno in cui mi dica “non è che per caso me ne rifaresti un pochino di quelle caramelle buonissime???”
E ora…
Beh, allacciate il grembiule…!
Lulù
CARAMELLE MOU FATTE IN CASA

CARAMELLE MOU FATTE IN CASA

Categoria: bambini, dolci e pasticceria

Ingredienti:
250 ml panna non zuccherata a lunga conservazione
200 gr zucchero
1 stecca di vaniglia o 1 bustina di vanillina

Procedimento:
Mettete lo zucchero in un pentolino con 1 cucchiaio di acqua e a fuoco bassissimo aspettate che si sciolga mescolando continuamente. Cuocete per qualche minuto fino a che lo zucchero non avrà preso un colore marroncino poi togliete da fuoco, aggiungete la panna e la vanillina e mescolate velocemente con un cucchiaio facendo in modo che sia tutto ben amalgamato. Rimettete sul fuoco e fate cuocere per altri 10 minuti a fuoco bassissimo fino a che non farete fatica a girare con il cucchiaio. Prentete un tegame possibilmente di silicone o un piatto ben oleato (altrimenti non staccherete mai più le caramelle) e versate la crema. Lasciatela raffreddare un pochino e prima che sia totalmente fredda tagliate le caramelle con un coltello affilato.

Difficoltà: bassa

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: 10 minuti

Consigli: si conservano in frigo, non a temperatura ambiente e non per troppo giorni altrimenti tenderanno ad inumidirsi e a non essere più buone.

Torna alla HOME PAGE
Clicca mi piace alla mia pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.