Dolci al caffè le migliori 20 ricette che ci siano

Dolci al caffè è una golosa e ricca raccolta di ricette ideali ad essere gustate ad ogni occasione.

Se l’espresso e il dolcetto viaggiano in coppia, è perché la caffeina “accende” la voglia di zuccheri. In virtù del suo stesso meccanismo d’azione, infatti, la sostanza stimolante più diffusa al mondo altera temporaneamente il gusto, riducendo in particolare la capacità di sentire i sapori dolci.
Con il risultato che subito dopo se ne sente il bisogno. A dirlo un gruppo di scienziati della Cornell University americana, autori di uno studio pubblicato sul ‘Journal of Food Science‘.

Qui trovate l’articolo completo

In questa raccolta di 20 ricette, le migliori che ci siano, troverete dolci per la prima colazione, biscotti, torte morbide, golosi dessert per concludere un pasto. Insomma l’imbarazzo della scelta tra il mitico cremuccino che sostituisce degnamente la cioccolata calda, il classico tiramisù anche con varianti diverse, mattonella fredda al caffè o il ghiacciolo per affrontare il caldo estivo, le deliziose creme, le torte e le pepite….. ora senza dilungarci troppo venite nella mia cucina!

Vediamo nel dettaglio questa golosa raccolta di Dolci al caffè…

Seguimi sui social

Se ancora non lo avete fatto iscrivetevi al mio canale YouTube Il mondo di Adry per non perdervi le mie VIDEO RICETTE!

Se ti piacciono le mie ricette e vuoi seguire il mio blog vieni a trovarmi sulla mia fan page di Facebook!Basta cliccare “mi piace” e ogni giorno puoi essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate e per chiedermi qualunque chiarimento!!!!

Dolci al caffè

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.