Crea sito

Il tiramisu’ per i bambini senza caffe’.

Il Tiramisu‘ piace a tutti con la sua crema e il contrasto dolce/amaro. Da anni lo preparo in una vaschetta rettangolare che avevo a casa di mia mamma. Quando sono andata a convivere con il mio fidanzato, me la sono presa. E’ comoda perchè posso utilizzare tutte le 4 strisce dei savoiardi (da 10 pz l’una) e poi viene esattamente come lo voglio io! Vieni a scoprire i trucchi per fare un tiramisu’ tradizionale perfetto cliccando qui.
Purtroppo, o per fortuna, dipende dai punti di vista, è troppo per due persone e mi riservo di preparalo nella vaschetta rettangolare solo quando ho ospiti o lo devo portare a casa di qualcuno. Ho due bambine, ma ovviamente non bevono il caffe’ e quindi ho preparato delle monoporzioni (in comodi barattoli per noi) e in tazzone colorate senza caffe’ per le bambine. Come puoi immaginare erano felicissime di poter assaggiare il dolce dei grandi rivisitato per i piccoli. Tanta crema al mascarpone e golosa crema alla nocciola. Ovviamente ne abbiamo rubato un pò anche noi… perchè anche i grandi sono golosi!!

tiramisu bambini caffe goloso
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Ingredienti

INGREDIENTI CREMA AL MASCARPONE

  • 4uova
  • 500 gmascarpone
  • 100 gzucchero

Preparazione

  1. crema mascarpone tiramisu

    La crema al mascarpone è semplice da preparare e davvero squisita con una consistenza soda e spumosa. Segui il link per vedere la ricetta con tutte le foto dei passaggi della preparazione.

  2. tiramisu bambini caffe goloso

    Per comodità ti consiglio di preparare tutto l’occorrente e tenerlo a portata di mano. In una ciotola metti il latte con il cacao (io ho utilizzato il Nesquik); in un’altra la crema al mascarpone pronta; i biscotti da inzuppo o savoiardi ed infine la crema alla nocciola. Bagna i biscotti nel latte con il cacao e mettili sul fondo delle tazze poi copri con abbondante crema al mascarpone.

  3. tiramisu bambini caffe goloso

    Versa un paio di cucchiai abbondanti di crema alla nocciola e mischia con una forchetta.

    Ricopri con un secondo strato di biscotti inzuppati nel latte e cacao e con uno strato abbondante di crema al mascarpone.

  4. tiramisu bambini caffe goloso

    Ripeti con la crema di nocciole e mischia con la forchetta.

    A questo punto, ricopri l’intera superficie con il cacao amaro in polvere e metti in frigo a riposare per almeno un paio d’ore e se puoi anche di più. Pensa che la vaschetta rettangolare con il tiramisù classico di solito la preparo il giorno prima perchè così lo lascio tutta la notte in frigorifero e il giorno dopo è buonissimo!

  5. tiramisu bambini caffe goloso

    Se questa ricetta ti è piaciuta e vuoi essere sempre aggiornato, seguimi anche sulla mia pagina di facebook cliccando acasadigery e lascia il tuo like!

    Ti aspetto…Gery

    Vuoi ricevere le ricette del blog su MESSENGER?

    Clicca sul link  https://m.me/acasadigery E ATTIVALE!

    È un servizio completamente GRATUITO.

    Torna alla home per leggere tutte le altre ricette.

    Mi trovi anche su instagram , twitter  e pinterest

    Ti potrebbe interessare:

    Salame di cioccolato senza uova con le noci.

    Pasta biscotto perfetta! Non si rompe se la arrotoli e la farcisci come vuoi.

    Brioches sofficissime allo yogurt con tanto cioccolato!

    In questa ricetta sono presenti link di affiliazione.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.