La crema al mascarpone è famosa per il suo utilizzo nella preparazione del tiramisu‘, ma è ottima con il pandoro oppure la si può usare anche come base per altre farciture. Può essere arricchita con frutta, gocce di cioccolato..
Prepariamola insieme! Ti mostrerò come è semplice ottenere una crema davvero squisita con una consistenza soda e spumosa.
- DifficoltàBassa
- CostoEconomico
- CucinaItaliana
Ingredienti
- 4Uova
- 100 gZucchero
- 500 gMascarpone
Strumenti
- Ciotola
- Frusta elettrica
Preparazione
Crema al mascarpone per tiramisu‘.
Come sempre ti consiglio di preparare il piano di lavoro con tutto l’occorrente e gli ingredienti che ti servono. Dividi i tuorli dagli albumi. Mettili entrambi in una ciotola e aggiungi ad ognuna metà dello zucchero.
Sbatti con una frusta elettrica fino ad ottenere i tuorli a crema e gli albumi ben montati (se pieghi la ciotola non si muovono). Prendi una terza ciotola e frulla il mascarpone.
A questo punto unisci i tuorli al mascarpone e dolcemente gira con una spatola dal basso verso l’alto fino a fare amalgamare bene i due ingredienti. Poi aggiungi gli albumi montati a neve nello stesso modo.
La crema al mascarpone è pronta! Ti consiglio di tenerla in frigo fino al suo utilizzo. Vedrai che super tiramisu‘!
Ti consiglio di provarla con il pandoro! E’ talmente buona che ti verrà voglia di mangiarla a cucchiaiate.
Se questa ricetta ti è piaciuta e vuoi essere sempre aggiornato, seguimi anche sulla mia pagina di facebook cliccando acasadigery e lascia il tuo like!
Ti aspetto…Gery
Torna alla home per leggere tutte le altre ricette.
Mi trovi anche su instagram , twitter e pinterest
Ti potrebbe interessare:In questa ricetta sono presenti link di affiliazione.
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.