Banana rossa fritta

nfd
nfd

Banana rossa fritta

A volte ci capita di vedere cose strane nei supermercati e non sappiamo neanche come si cucinano.
Oggi mi sono imbattuta in una lunga carrellata di frutta esotica:alcune cose non le avevo mai viste,molte altre le conoscevo e gia’ mangiate.

La banana rossa per me era una cosa nuova.Conosco la banana platano che diventera’ “chips” sulla mia tavola per il cenone del 31.Poi ho visto questa cosetta rossa,dura e strana…….chiaramente l’ho comprata.Mio figlio piccolo,golosone,ha provato a mangiarla al naturale.Inutile dire che l’ha sputata.

Mi è venuto in mente di trattarla come se fosse una banana platano ed è diventata la banana rossa fritta……….

banana rossa
burro
zucchero
rum

In un padellino fate sciogliere una noce di burro e far soffriggere le fettine di banana rossa fino a che non si è ben dorata da ambo le parti.

Spolverare con due cucchiaini abbondanti di zucchero e sfumare con un goccio di rum

Il sapore????????
Decente……… assomiglia alla patata dolce americana.
Sicuramente non l’acquistero’ piu’ ma resto convinta che bisogna assaggiare tutto e provare a cucinare tutto cio’ che c’è a disposizione.La scelta di cio’ che ci piace o meno puo’ avvenire SOLO dopo aver provato.

Se siete curiose di cucinare questo strano frutto,tenete presente che costicchia.Io ne ho prese giusto due perche’ mi sarei vergognata a prenderne una sola.

Buoni esperimenti a tutti.

Pubblicato da daniela

Amo cucinare,amo mangiare.Quando vado al ristorante e gusto un piatto nuovo,cerco di carpirne i segreti e,una volta a casa,cerco di ricrearlo.Sono convinta,pero',che il miglior ristorante è la propria casa.Amo sopra ogni cosa la mia famiglia e tutto è finalizzato alla loro ed alla mia felicita'. Buona vita a tutti.